Diversi interventi sono stati disposti per il Castello di Milazzo, principale punto d'attrazione turistica della città. Ecco di quali si tratta
MILAZZO – Interventi di manutenzione e di rifacimento di diverse aree del Castello, a Milazzo. Dall’amministrazione sono stati diposti i lavori, che puntano principalmente a rinnovare alcune zone del Castello in vista dell’imminente arrivo della stagione turistica.
I dettagli sui lavori al Castello di Milazzo
Tra gli interventi previsti il rifacimento del finto ponte levatoio che conduce al Rivellino di S. Giovanni. Nello specifico, si procederà alla sostituzione delle tavole di legno deteriorate dagli agenti atmosferici, la ringhiera in metallo sarà invece ricoperta con dell’impregnante idrorepellente.
Interventi anche presso il “Bastione delle Isole” dove saranno collocate delle ringhiere di protezione nella zona di accesso, saranno installate anche delle grate. Si procederà quindi con lavori di pulizia e messa a nuovo delle “Torri Aragonesi” con particolare attenzione ai percorsi destinati ai visitatori, così da favorire l’accesso a 12 persone per volta. Infine si interverrà col ripristino dell’impianto di illuminazione dell’area.
L’assessore ai lavori pubblici, Santi Romagnolo, ha commentato gli interventi sottolineando l’importanza di rendere fruibili ai visitatori il maggior numero di aree: «L’amministrazione sta dedicando attenzioni e riversando investimenti per renderlo sempre più attrattivo e farlo diventare vero volano per lo sviluppo turistico milazzese. Adesso questo rifacimento del finto ponte levatoio e la rifunzionalizzazione del bastione delle Isole e dei torrioni della cinta aragonese, consentiranno la fruibilità degli stessi includendoli nel circuito di visita».