Abitanti inferociti per i lavori nelle ore diurne tanto giovedì 20 quanto venerdì 21 giugno. La consigliera Restuccia: "Bisognava farli di notte. La SS114 paralizzata"
MESSINA – Due giorni complicati per gli abitanti della zona sud. A causa dei lavori di rifacimento del manto stradale, in zona Mili, da e verso il centro città, si sono create lunghe code che hanno coinvolto decine di villaggi. La fila delle automobili e dei bus, nelle ore nevralgiche, ha portato i messinesi all’esasperazione, nell’impossibilità di raggiungere i luoghi di lavoro, le case e gli uffici. Un problema che dovrebbe risolversi a breve, non appena si concluderanno i lavori.
Restuccia: “Tutto paralizzato”
E c’è stato anche chi se l’è presa con il consiglieri comunali. A rispondere è stata la consigliera e capogruppo della Lega Giulia Restuccia, che ha spiegato: “Da due giorni sulla SS114 all’altezza di Mili Marina i lavori per la sistemazione della strada hanno reso impossibile agli abitanti procedere verso il centro città. Sia chiaro: questi lavori sono assolutamente necessari, soprattutto perché quella strada poteva essere paragonata a un colapasta, ma sicuramente potevano essere realizzati nelle ore notturne, per non paralizzare il traffico. Il mio appello è questo, svolgere i lavori in orari diversi, in cui c’è meno traffico, visto che non sono ancora terminati”.
Poi il riferimento alle accuse ai consiglieri: “E aggiungo, in risposta ai cittadini che puntano il dito contro i consiglieri comunali, che non siamo stati coinvolti e informati preventivamente dei lavori in questione. Anche noi lo abbiamo scoperto giovedì mattina, come tutti. Infine una riflessione: la SS114 è l’unica strada percorribile, se già per dei ‘semplici’ lavori, il traffico si paralizza, allora cosa succederebbe se venisse costruito l’impianto dell’umido a Mili? Cosa potrebbe succedere al passaggio di tutti i camion della provincia? Voleremo?”.
.. sono le prove di resistenza dei messinesi in prospettiva del Ponte!
Suvvia cittadini ,ma che sarà mai una fila sotto il ☀️😤😖😡,e comunque la colpa non è dell’ amministrazione🤥😤 ma la nostra🙄 che prendiamo sempre la 🚗 e ci ritroviamo a fare la fila dappertutto perché siamo in troppi 🙄….a quest’ ora se avessimo preso la 🚲 e il 🛴 per come ci invita l’ amministrazione avremmo potuto godere non solo dei raggi del ☀️ direttamente sulla nostra pelle 😱🥵,ma pensate che saremmo potuti diventare “neri in tutto e per tutto😤🥵😱😖😡😏
non vi scordate che abbiamo il sindaco del fare infatti sta facendo morire una città con tutti i cittadini. Una cosa doveva farla di notte e non bloccava tutto e lavoranti stavano piu freschi ma per favore
Neanche in Pakistan succede questo……è sempre la solita storia: Nessuno sa niente e poi chi la prende nel…………sono sempre i cittadini messinesi!!! I lavori di notte ? Bisogna essere troppo intelligenti per pensarci ……..Purtroppo la fuga di cervelli in città è stata esageratamente elevata………
La consigliera Restuccia paventa l’aumento del traffico dopo l’apertura dell’impianto dell’umido a Mili. Invece i cantieri che apriranno per il Ponte a Contesse, grazie ai suoi compagni di partito Salvini a Germanà ci faranno divertire.
L’amministratore pensa solo ai soldi !
Incassano fondi, e la gente piange !
Fanno lavori, chi se ne importa che intasano mezza città !
Colpa nostra, non abbiamo il monopattino o la bicicletta, ecco, così non c’era traffico 😂.
Giunta ri-di-co-la.