Il potenziale lettore troverà uno spazio di dibattito culturale, di condivisione e libero scambio di opinioni, di proposte e sondaggi. E potrà interagire con l'Istituzione. Ecco come
ROCCALUMERA – Nasce a Roccalumera un nuovo progetto, primo nel suo genere nella Rivera Jonica: BiblioSoci@l.
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere un servizio nuovo che possa raggiungere nell’immediato le persone, tramite internet e i social. Parliamo di un servizio virtuale, che vuole stimolare l’attenzione verso il mondo del libro e della biblioteca all’insegna della cultura.
Oggi, grazie a questo progetto, il potenziale lettore non solo potrà visitare il sito del Comune di Roccalumera e trovare uno spazio dedicato alla Biblioteca comunale, con la possibilità di sfogliare il catalogo on line e visitare siti di consultazione, ma potrà anche visitare le pagine social (facebook e Instagram) dove troverà informazioni su attività, eventi e iniziative della biblioteca. Inoltre avrà la possibilità di interagire con l’Istituzione. Troverà, infatti, uno spazio di dibattito culturale, di condivisione e libero scambio di opinioni, di proposte e sondaggi.
In programma anche l’iscrizione della biblioteca all’OPAC (catalogo on line) del Polo di Messina, al Sistema Bibliotecario on line Regionale e Nazionale.
Il progetto, coordinato dalla Dott.ssa Angelica Caspanello, funzionario responsabile, e collaborato dai volontari del servizio civile e dall’Esperto alla cultura Dott.ssa Stefania Casablanca, intende valorizzare la biblioteca all’insegna dell’innovazione e della tecnologia.
L’Amministrazione comunale ed in particolare il Sindaco Dott. Gaetano Argiroffi e l’Assessore alla Cultura Dott.ssa Natia Basile, hanno favorevolmente accolto la BiblioSoci@l, certi di dare un servizio innovativo e di aver creato un piccolo polo culturale a favore dei cittadini e dei visitatori.