"A San Saba una strada quasi inaccessibile ai mezzi di soccorso"

“A San Saba una strada quasi inaccessibile ai mezzi di soccorso”

Segnalazione WhatsApp

“A San Saba una strada quasi inaccessibile ai mezzi di soccorso”

Tag:

venerdì 30 Giugno 2023 - 10:40

L'appello di un lettore, un medico; "Le istituzioni affrontino questa situazione che merita priorità e urgenza. C'è pure lì un paziente oncologico"

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275. Un lettore pone l’attenzione su San Saba e una piccola strada quasi inaccessibile per via della vegetazione, con conseguenti difficoltà per i mezzi di soccorso. Ecco la segnalazione: “Mi chiamo Pietro Bongiovanni, sono di Messina e vivo in città. Ho fatto la professione di medico. Da molti anni vado, quasi quotidianamente, al villaggio San Saba e specificatamente in contrada Sitaloro, dove ho una casa e un pezzo di terreno. Mi rivolgo a voi perché ritengo che siate un mezzo di informazione utile per manifestare l’incuria da parte dei componenti del VI Quartiere e dell’amministrazione comunale per quelle che sono situazioni prioritarie di urgenza”.

Continua il medico: “Di fatto, la stradina peraltro comunale, accessibile dalla SS 113, di circa 1 km, di cui i primi 300 metri sono dislivellati e con due curve a gomito, è quasi inaccessibile per le innumerevoli vegetazioni a bordo strada e per le prospicienti ramaglie che non permettono nemmeno il passaggio di mezzi di urgenza quali ambulanze o altri mezzi di soccorso. Inoltre, in loco abitano poche famiglie, di cui una con un paziente oncologico che a stento può ricevere le necessarie cure. Il tutto per la difficoltà degli operatori sanitari a raggiungere il posto”.

Siamo certi che chi rappresenta le istituzioni farà di tutto per dare risposte alle esigenze espresse dal cittadino. E che “l’incuria” appartenga al passato. Su questi temi terremo aggiornati i nostri lettori.

Articoli correlati

2 commenti

  1. cose che succedono nella Citta della Musica e degli Eventi

    2
    0
  2. Qual è la “giustificazione” in questo caso, della presidente di Messina Servizi visto che ha affermato che non c è nessuna zona che viene tralasciata? Le immagini sono più eloquenti delle sue risposte😤

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007