Conduce il sabato mattina la trasmissione "Italian Green". Nell'ultima puntata ha citato Messina come esempio virtuoso
La giovane conduttrice messinese Noemi David, classe 2000, continua a stupire con il suo talento e la sua passione per il mondo della televisione. Con già due anni di esperienza nella conduzione di “Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile” su Rai 2, Noemi sta diventando un punto di riferimento per il pubblico italiano. Nella puntata andata in onda il 4 Marzo, non poteva mancare un riferimento a Messina, la sua città. Durante le news, Noemi ha parlato del modello virtuoso di Messina, dato che è la prima città metropolitana del Mezzogiorno ad avere il servizio “porta a porta” di raccolta dei rifiuti esteso interamente in tutta la città. Nello specifico Noemi David ha sottolineato come “sia giusto occuparsi di riciclo, come si fa ad esempio a Messina dove hanno suddiviso la città in tante micro aree, una sorta di piccoli paesi che amministrano da soli il ritiro e lo spazzamento”.
“Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile” è il programma di Rai 2 dedicato all’ambiente, presentato da 4 giovani ma già noti conduttori: Mario Acampa, Riccardo Cresci, Noemi David e Marco Martinelli, ideato e prodotto da Gianluigi Polisena. Si parla di ambiente e sostenibilità in chiave positiva, costruttiva e a tratti ludica. La sensibilità ormai universalmente diffusa sui temi legati all’ecologia e alla salvaguardia del patrimonio paesaggistico, rendono questi argomenti di grande attualità.
Devi dire la verità su Messina altrimenti non si può parlare di Messina.Cosa vuol dire ,la città si deve presentare ” nuda” davanti alla gente a maggior ragione se ne parla in televisione.