Appuntamento con il progetto “Politica Donna” a Villafranca Tirrena, dove saranno ospitati diversi ospiti e si discuterà di tematiche legate all’Europa
VILLAFRANCA TIRRENA – Sarà una giornata dedicata al dibattito attivo sulle tematiche del ruolo della donna in politica e dell’Europa, quella del prossimo 31 luglio. A Villafranca Tirrena arriva il progetto “Politica Donna”. L’appuntamento è fissato per le 9.30 presso l’aula consiliare del comune.
Il progetto, finanziato con i fondi Erasmus+ coinvolge diversi giovani da tutta Italia, con numerosi patrocini tra cui i comuni di Villafranca Tirrena e Modena, il Centro EUROPE DIRECT Nord-est Sicilia e l’Eurodesk di Altamura.
Il project manager e ideatore di Politica Donna, Antonino Mangano, anticipa alcuni degli ospiti presenti all’incontro che si terrà nel comune messinese: «Tra gli ospiti –spiega- avremo un membro del Comitato Europeo delle Regioni, Giuseppe Varacalli, così come la Responsabile del Centro Europe Direct Nord-est Sicilia, Maria Molica Lazzaro».
Presente anche Aram Chantal Mbow, content creator di LinkedIn –la nota piattaforma social dedicata al mondo del lavoro- che in veste di esperta sul “work balance femminile” presenterà il progetto “Vita a Mille di una mamma ambiziosa” dedicato alla tematica dell’alternanza tra vita privata e professionale della donna.
Prevista, infine, la proiezione del documentario “Holding Hands”. Una visione sui valori europei proposta da un gruppo di giovani provenienti da tutta Europa con uno sguardo all’attualità: il documentario, infatti, approfondirà anche le tematiche della guerra in Ucraina.
«Quella che vogliamo aprire con l’evento del 31 –spiega ancora Mangano- è una finestra sull’Europa, specialmente adesso, nell’anno dedicato ai giovani, l’European Year of Youth. Il nostro obiettivo è sostenere il territorio nello sviluppo delle relazioni esterne, sensibilizzando a considerare l’aspetto comunitario e le competenze di giovani e donne a livello locale».