A Zafferia bus bloccato per oltre un'ora per un'auto parcheggiata in divieto di sosta

A Zafferia bus bloccato per oltre un’ora per un’auto parcheggiata in divieto di sosta

Redazione

A Zafferia bus bloccato per oltre un’ora per un’auto parcheggiata in divieto di sosta

venerdì 18 Ottobre 2024 - 11:22

La strada principale verso la piazza in tilt. Il mezzo di Atm si è fermato per non colpire il balcone di una casa

MESSINA – Un’auto parcheggiata dove non avrebbe dovuto e un autobus bloccato per oltre un’ora in una strada, quella principale, che permette agli abitanti del villaggio in questione di “salire e scendere” dal paese. Mattinata intensa a Zafferia, dove il bus di linea è rimasto fermo in mezzo alla strada, non potendo passare a causa di una vettura lasciata a bordo della carreggiata, dove vige però il divieto di sosta e fermata. Dal racconto dei cittadini, l’autobus ha avuto problemi di manovra anche al suo arrivo alle 9.30 a causa di un’altra auto.

Il mezzo dell’Atm non è riuscito a passare, in discesa, perché avrebbe potuto colpire il balcone di una delle abitazioni lungo la strada. Insomma, si è trattato di uno “stallo alla messicana”, che ha comunque riportato alla luce il problema legato alle strade dei villaggi e alla disattenzione dei cittadini, che ignorando i cartelli generano disagi a tutti gli abitanti.

4 commenti

  1. Non è un problema limitato ai villaggi. Anche in pieno centro i posteggi selvaggi e irrispettosi della viabilità e delle persone sono diffusissimi . Ma Sua Maestà l’automobile ha tutti i diritti, si sa….

    6
    0
  2. E dalle loro pagine social, mi immagino continue critiche e sproloqui contro sindaco e amministratori. Magari scritti con lo stesso cellulare che usano mentre guidano….

    2
    0
  3. immagino che la situazione si sia sbloccata immediatamente con l’intervento del carro attrezzi (gestito da ATM, anzi sono arrivati i nuovi) ed i vigili urbani in moto hanno elevato il verbale anche per interruzione di pubblico servizio. o magari hanno fatto prima i passeggeri dell’autobus a bussare ad ogni porta chiedendo la cortesia se sapessero di chi fosse la macchina e se, cortesemente potesse toglierla un attimo per far passare l’autobus. Io penso la seconda voi e gli amministratori cosa ne pensate?

    2
    1
  4. Mentre i carroattrezzi prelevano le auto se con la ruota toccano la linea gialla delle fermate degli autobus, mentre quelle che bloccano il traffico neanche le multano. Poi mi spiegano il criterio, se ne hanno qualcuno.

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007