Al via i lavori sulle barriere spartitraffico
Nell’ambito delle attività di riqualificazione generale dell’autostrada A18 Messina-Catania sono stati avviati anche i lavori che intervengono sui sistemi di sicurezza stradale: le barriere longitudinali, i terminali e le transizioni e varchi apribili. La riqualificazione delle barriere di sicurezza, appaltate ad una impresa specializzata, prevede interventi nella tratta autostradale compresa tra la barriera di Catania e lo svincolo di Giarre, in entrambe le direzioni.
Restringimenti di carreggiata
Dalle prime ore di lunedì 7 novembre, al fine di eseguire i lavori in sicurezza, verrà parzializzata per circa 2,5 Km la corsia di sorpasso a partire dal km. 76,050 in entrambe le direzioni di marcia, per la realizzazione delle barriere spartitraffico. Non appena ultimato il tratto dei 2,5 Km le lavorazioni proseguiranno per ulteriori 2,5 km circa e così via fino al completamento di quanto previsto in progetto ed in corrispondenza dello svincolo di Giarre. I tempi stimati per l’esecuzione di 2,5 Km è di circa una settimana. Successivamente si interverrà con parzializzazioni delle corsie di emergenza e marcia per la realizzazione delle barriere laterali.
Perfavore qualcuno sa quando verrà asfaltata la Tangenziale di Messina tra il casello di Tremestieri e Villafranca perché questo tratto sta’ per essere inserito tra le prove speciali dei rally per le continue buche, per i continui giunti ormai ai minimi termini.Cas perfavore facci sapere quando avremo gallerie illuminate e pulite e sicure…..non trazzere…….
Ma il tratto di Messina quando lo vogliono sistemare? Sempre prima Catania, è una vergogna!
L’autostrada più antica e messa peggio d’Italia, un tratto dove per ricostruire un pezzettino compreso di mini gallerie stanno trascorrendo più di 10 anni . Ma non vedete ? Ma non vi rendete conto che siete al ridicolo ?
Il bello di questa autostrada Me-Ct e Me-Pa è che si paga pure per una strada provinciale piena di buche e di alberi.
Una vergogna infinita ! La magistratura non interviene! La sicurezza degli utenti è costantemente messa a rischio (mio figlio viaggia ogni giorno fra Messina/Catania) e parlare di autostrada è una offesa all’intelligenza di noi siciliani! Non è pedaggio quello che si paga per autostrade che sono tali solo sulla carta! Poi tutti parlano di ponte sullo stretto! Quando per fare tratto come quello di Letojanni siamo al settimo anno di lavori! Per non parlare di Ritiro, un viadotto dalla ricostruzione infinita. Una vergogna per chi gestisce e amministra. Una mortificazione per noi utenti!
Ma la Tangenziale di Messina quando l’ asfaltano, le gallerie le illuminano meglio ed i catarifrangenti li mettono ed la illuminano svincoli compresi, ed i giunti ammalorati li sostituiscono. Forza Cas sorprendici……