Saranno eseguite indagini georadar all’interno delle gallerie
Proseguono le indagini georadar all’interno delle gallerie della A20 Messina-Palermo, alla ricerca di eventuali criticità da affrontare con interventi mirati di manutenzione. Dalla prossima settimana Autostrade Siciliane metterà sotto esame 14 tunnel: Porrazza, Carbonara, Malerba, Ronetto, Buonsignore, Rometta, Saja Archi, Serra Inglese, S. Biagio, Villafranca, Scianina, Tracoccia, S. Antonio e Grangiara.
Per permettere lo svolgimento dei monitoraggi, per lo più in orari notturni, alcuni tratti stradali verranno parzializzati mediante la chiusura alternata delle corsie di emergenza e l’istituzione di doppi sensi di circolazione. Ma sarà anche necessario istituire alcune uscite obbligatorie.
Ecco quali in particolare:
– dalle ore 07.00 alle ore 20.00 di martedì 17 maggio, uscita obbligatoria per chi viaggia in direzione Messina allo svincolo di Cefalù con rientro a quello di Pollina Castelbuono;
– dalle ore 20.00 di mercoledì 18 alle ore 06.00 di giovedì 19 maggio, uscita obbligatoria per chi viaggia in direzione Messina allo svincolo di Milazzo con rientro a quello di Rometta;
– dalle ore 20.00 di martedì 24 alle ore 06.00 di mercoledì 25 maggio, uscita obbligatoria per chi viaggia in direzione Messina allo svincolo di Rometta con rientro a quello di Villafranca.
Con l’occasione potrebbero anche bitumare il ” SENTIERO ” di Giostra meglio conosciuta come rampa d’uscita obbligatoria a Giostra per chi proviene da Palermo… gimcana fra le buche…salto con atterraggio su manto ammaloratissimo che continua per tutto lo svincolo mettendo a repentaglio la vita dei conducenti di autovetture e moto. Una grande vergogna ed un insulto all’utenza che paga i pedaggi. Mi auguro che le autorità provvedano a vigilare su quanto esposto…
Autostrada con manto stradale ammalorato in particolare nella tratta Villafranca Milazzo sia in andata che ancor peggio al ritorno…per fare un paragone che regge…peggio di una trazzera di campagna.
Chiamarla autostrada è veramente una beffa si viaggia in modo disastrato con continui restrigimenti di carreggiate manto stadale inestistente e con queste pietose condizioni di viabilità dobbiamo pure pagare 12 € per andata e ritorno da Messina un vero e proprio furto perpetrato ai danni dei viaggiatori.
Si schezza picca…robba fina è chista… dove in Italia, se non a Messina fanno questo tipo di controlli super tecnologici? Complimenti per i controlli…. Decennali