Il presidente del Consiglio comunale Pergolizzi chiede chiarimenti al Cas
MESSINA – Lavori di scarifica e bitumazione del tratto A20 Messina – Palermo, km 11,050 e il km 11.850. Il tutto con chiusura dalle ore 8 del 6 agosto e fino alle ore 18 del 7 agosto, con uscita obbligatoria a Giostra, per poi reimmettersi in autostrada dallo stesso svincolo. Il presidente del Consiglio comunale. Nello Pergolizzi, esprime il suo “disappunto per la scelta del Cas: perché fare di giorno i lavori per il mantenimento e la sicurezza della rete autostradale? Ritengo inaccettabile che essi siano stati previsti durante il giorno, causando enormi disagi agli automobilisti e notevoli ritardi nel traffico veicolare”. Pergolizzi scrive ancora alla prefetta Di Stani, al presidente del Consorzio autostrade siciliane Nasca e al sindaco Basile, e mette nero su bianco le sue riserve.
“Chiedo una spiegazione dettagliata da parte del Cas”
Continua il presidente del Consiglio comunale: “È ben noto che i lavori di manutenzione stradale, specialmente quelli di bitumazione, possono essere eseguiti durante le ore notturne per minimizzare
l’impatto sulla circolazione. La scelta di operare durante il giorno appare quindi ingiustificata e denota una mancanza di considerazione nei confronti degli utenti della strada. Sono convinto che una migliore organizzazione dei lavori possa contribuire a garantire un servizio più efficiente e rispettoso delle esigenze degli automobilisti. Alla luce di quanto esposto, chiedo che venga fornita una spiegazione
dettagliata delle ragioni per cui i lavori non sono stati previsti durante le ore notturne”.
Pure io chiedo una relazione dettagliata sulla crisi idrica di Messina, caro presidente del Consiglio Comunale (con ottimo stipendio), l’AUTOSTRADA interessa poco e niente ai cittadini di Messina.
Credo, che il Presidente del Consiglio Pergolizzi abbia decisamente ragione per richiedere una relazione dettagliata al C. A S. in ordine ai lavori di bitumazione che saranno eseguiti di giorno nella tratta succitati. Come cittadino siciliano che utilizza per ragioni varie la autostrada Messina – Palermo che è una autostrada molti cara per i canoni che su pagano, e che in molti tratti è ad una sola corsia per lavori fantasma, comprese molte gallerie, in particolare in quelle in direzione Palermo nei pressi di Falcone, Patti che sono veramente molto pericolose per la mancata manutenzione anche ordinaria, colgo l’occasione per chiedere, per il tramite del suo autorevole Quotidiano, molto attento nel seguire la cronaca e le forti criticità più volte denunciate, di conoscere lo stato dell’arte dei lavori di questa autostrada, indicando la cronologia dei lavori già finanziati, lo stato della progettazione e gli appalti già aggiudicati e i bandi in corso di pubblicazione per sapere se i Siciliani dovranno attendere altri venti anni per avere delle autostrade come tutti gli altri.