Verrà finalmente ripristinato il collegamento dopo la frana di alcuni anni fa. Ma sul tracciato restano ancora numerose discariche, mai ripulite
I lavori di messa in sicurezza di via Portone Militare, la strada che collega Camaro e Bordonaro, inizieranno tra un mese. Alla buona notizia fa da contraltare l'immobilismo sulla rimozione delle discariche presenti nel punto pià rischioso dell'arteria. "Dopo alcuni ritardi dovuti a problemi progettuali, finalmente al massimo entro il mese di giugno – annunciano i consiglieri comunali Libero Gioveni e Claudio Cardile – i lavori saranno realtà, per la gioia di centinaia di cittadini che si servono di questa preziosa arteria. Tuttavia – proseguono i due consiglieri – non possiamo attendere un ulteriore mese lasciando la strada in quelle condizioni, non soltanto per una questione di decoro urbano, ma soprattutto perchè questo scempio ambientale pregiudica anche la sicurezza degli automobilisti. Siamo certamente consapevoli che l'emergenza rifiuti presente ancora in città ha la priorità – sostengono Gioveni e Cardile – ma le criticità presenti nella zona devono essere quanto meno ridotte prima del definitivo avvio dei lavori, a garanzia della pubblica sicurezza".
Gioveni e Cardile chiedono all'assessore Ialacqua e al liquidatore di Messinambiente, Calabrò, "di attivarsi urgentemente per rendere meno rischioso alla cittadinanza transitare sulla via Portone Militare".