Abbonamenti Move Me. Boom di richieste e di... inconvenienti

Abbonamenti Move Me. Boom di richieste e di… inconvenienti

Redazione

Abbonamenti Move Me. Boom di richieste e di… inconvenienti

lunedì 16 Settembre 2024 - 10:31

Per alcuni la procedura è andata a buon fine, altri lamentano di aver pagato senza ricevere nulla

La piattaforma ha aperto a mezzanotte e uno e tanti cittadini si sono fiondati sul sito di Atm. Tornano gli abbonamenti annuali ultra scontati di Atm, stavolta al costo di 50 euro. Non sono i 20 euro della tornata precedente ma è comunque un prezzo molto basso che ha indotto tanti messinesi alla corsa ad abbonarsi.

Non sono mancati, però, gli inconvenienti e tanti nostri lettori si sono sfogati sulla nostra pagina Facebook. “Ho riprovato più volte e inserendo l’email non arriva il codice quindi non si può procedere” – scrive un cittadino. E altri: “Dopo 45 minuti ancora non ho ricevuto il codice”; “Ho concluso l’operazione per l’abbonamento ma ancora non me l’hanno attivato”; “Sulla carta risulta il movimento di 50 euro ma ancora non mi è arrivato il codice QR”; “Si sono presi i soldi però dell’abbonamento attivo nessuna traccia. Addirittura non arriva più il codice per rientrare nella piattaforma”; “Nella piattaforma entro automaticamente però mi dà abbonamento in fase di elaborazione, ho ricevuto anche email di pagamento”; “Pagato abbonamento alle 00:01, non risulta nella mia pagina abbonamenti, non è arrivato nessun codice QR e nessuna conferma per mail. Da stamattina non arriva neanche la conferma per entrare nella pagina”; “Tutto bloccato, aspetto il codice per entrare da 22 minuti”; “Soldi prelevati ma nessuna traccia dell’abbonamento”; “Ci svegliamo a mezzanotte per essere sicuri di aggiudicarci l’abbonamento, il sistema va in tilt e noi inebetiti che aspettiamo di fare l’operazione, soldi prelevati ma nessuna ricevuta”. Tanti altri commenti sullo stesso tenore.

Lamentele anche nella sede di via La Farina. “Mi trovo all’Atm con un centinaio di persone che hanno pagato online ma l’abbonamento non è attivo” – scrive un altro nostro lettore.

C’è invece chi è riuscito a portare la pratica a buon fine. “Posso credere che solo io ci sono riuscito in 43 secondi netti?” – scrive un altro cittadino. “Anche io in un minuto, tutto fatto – aggiunge un altro -. L’abbonamento sarà attivo quando sarà validato sull’autobus, com’è successo prima”.

7 commenti

  1. Non potevate usare il sistema dello scorso anno. Siete penosi.

    6
    3
  2. Da un’intera mattinata non ricevo alcun codice dopo avere inserito la mail e dopo svariati tentativi, inoltre tutti i numeri di telefono indicati per ausilio risultano perennemente occupati.

    7
    1
  3. Basta andare a una delle macchinette dei biglietti presenti nei vari capolinea e, anche con l’aiuto del personale, si rinnova in meno di un minuto. E’ comprensibile che la piattaforma sia intasata a causa de molti accessi, Solito inutile vociare dei social

    1
    2
  4. Notizie dell’abbonamento integrato ai parcheggi ??

    2
    0
    1. Tra poco
      Cordiali saluti

      2
      0
  5. Per chi dice che è agevolissimo rinnovare alle macchinette, basterebbe dare un’occhiata alle code umane che ci sono ai capolinea per farsi un’idea….ovviamente se uno non ha niente da fare, se non è anziano, se non ha bambini piccoli da accudire, se non ha problemi a stare in piedi per molto tempo, è certamente agevole il sistema medievale della fila in piedi per tempi imprevedibili!!! Ci volevano amministratori efficientissimi come questi per inventare il sistema della coda!!!

    7
    0
  6. Ad oggi ancora non sono riuscita a fare l’abbonamento, rifiuta la carta o rimane in attesa il sistema…Ho inviato 2 email a cui non ho avuto nessuna risposta e il numero verde è inutilizzabile, credo sia doveroso dare delle risposte visto lo sbandieramento che c’è stato. Siamo nel 2024 e credo sia lecito aspettarsi che la tecnologia funzioni qui come in altre parti d’Italia invece che far parte sempre delle ultime ruote del carro a sud di ogni cosa.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007