La Polizia ha arrestato a S.Agata Militello tre persone che hanno occupato abusivamente un alloggio dello IACP, approfittando della temporanea assenza del proprietario. Gli abusivi hanno tentato di allontanare il titolare dell'immobile al suo ritorno a casa.
Si è allontanato da casa solo per alcune ore per recarsi al lavoro ed al suo ritorno ha trovato il suo appartamento, un alloggio dell’IACP, occupato abusivamente. L’incredibile episodio è accaduto ieri pomeriggio a Sant’Agata Militello.
Approfittando dell’assenza del proprietario, un’intera famiglia composta da sei persone (tre delle quali minorenni), si è introdotta nell’abitazione dopo aver scardinato la porta di ingresso e sostituito la serratura.
All’arrivo del proprietario gli abusivi non hanno esitato a rivendicare il possesso dell’appartamento e poi lo hanno perfino invitato a liberare l’abitazione dalle proprie cose. A questo punto l’uomo ha chiesto l’intervento della Polizia. Gli agenti hanno invitato gli abusivi a liberare l’immobile e riconsegnarlo al titolare. Tre persone sono state arrestate per violazione di domicilio aggravato dal danneggiamento delle cose. Si tratta di Adele Marotta, 51 anni, del figlio Nicola Testa, 33 anni e della moglie Maria Grazia Cristina Pidalà, 32 anni.