Le attività erano già state sanzionate, ma non hanno provveduto a mettersi in regola. Così, è scattata la sospensione. "Auspichiamo di non dover ricorrere a questo genere di sanzioni; è però necessario tutelare i commercianti onesti, i cittadini consumatori e la legalità" - ha dichiarato il sindaco Materia
Continua la lotta all’abusivismo commerciale del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono state temporaneamente sospese le autorizzazioni alla vendita per due esercizi commerciali di ortofrutta per violazione alle norme sul commercio e del Codice della Strada. La sospensione è stata disposta a carico di imprese che in precedenza erano già state ripetutamente sanzionate.
I provvedimenti sono l’esito più recente ed importante delle operazioni di controllo del territorio svolte congiuntamente dal personale della Polizia di Stato e della Polizia Municipale, volte ad affermare la legalità e il ripristinare le ordinarie condizioni di concorrenza nel settore commerciale. “Nel ringraziare le Forze dell’Ordine, l’auspicio oggi è che i commercianti in situazioni analoghe provvedano autonomamente e rapidamente a mettersi in regola” – ha dichiarato il sindaco Roberto Materia -“vogliamo evitare di ricorrere a ulteriori provvedimenti sanzionatori e repressivi, che però riterremo doverosi a fronte di situazioni di illiceità che vanno in danno di tutti”.