Accademia On Stage, casting per "L'inganno di Pinocchio"

Accademia On Stage, casting per “L’inganno di Pinocchio”

Redazione

Accademia On Stage, casting per “L’inganno di Pinocchio”

Tag:

martedì 25 Agosto 2020 - 08:45

È pronta a ripartire la compagnia teatrale sperimentale dell’Accademia di Musical e Recitazione On stage

È pronta a ripartire la compagnia teatrale sperimentale dell’Accademia di Musical e Recitazione On stage. E lo fa con i casting mercoledì 2 settembre per il musical originale L’inganno di Pinocchio. La compagnia sperimentale metterà, inoltre, in scena anche lo spettacolo di prosa “Scene Confermate” di Domenico Loddo per la regia di Christian Maria Parisi.

Il commento della compagnia

“Per i lavoratori dello spettacolo è un momento duro, pieno di incertezze, e così sono tempi critici anche per chi, nel profondo sud, nella città di Messina, ha deciso di scommettere sul musical, fondando l’Accademia On Stage, che forma performer di prim’ordine e produce, mettendo in scena, musical original”, fanno sapere dalla compagnia.

 L’Accademia in questi ultimi quattro anni ha dato l’opportunità a molti bravi artisti del sud di non emigrare nelle grandi città del nord per poter studiare il musical e la recitazione in maniera seria e professionale, e fare esperienze con veterani del musical, della prosa e della danza, usufruendo  anche di moltissimi stage con i protagonisti della commedia musicale e della prosa, oltre a quelli volontari da auditori presso la casa di produzione Peep Arrow di Massimo Romeo Piparo.

La direzione artistica

La direzione artistica dell’Accademia On stage è formata da: Paride Acacia, storico membro della compagnia di Massimo Piparo, performer nei musical sin dal 1993, attore e regista di prosa nell’ambito della nuova drammaturgia italiana; Sarah Lanza, danzatrice e coreografa di opere liriche, e insegnante in numerosi centri di formazione artistica, perfezionatasi presso il centro internazionale di danza Opus ballet , laureata al Dams presso l’università di Palermo; Christian Gravina, già in Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante e di David Zard,e  I Promessi Sposi di Michele Guardì, cantante attore di grande esperienza sia nella lirica sia nei musical che nel pop rock.

Quest’anno la direzione artistica vedrà la collaborazione di Axel Torrisi, diplomato alla BMST di Bologna, e performer di caratura internazionale nei musical: nell’ultimo suo lavoro ha affiancato la star internazionale, Anastacia,nel musical We Will Rock You nella tournée europea del 2020. Infine, giorno 2-4 e 5 settembre ripartono anche le lezioni prova per chi vuole accedere ai corsi di formazione dell’Accademia.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007