Acconto Tari 2024, 6000 inviti a pagare restituiti al mittente

Acconto Tari 2024, 6000 inviti a pagare restituiti al mittente

Redazione

Acconto Tari 2024, 6000 inviti a pagare restituiti al mittente

Tag:

giovedì 29 Agosto 2024 - 17:22

Ecco le informazioni utili per i contribuenti messinesi

MESSINA – Consegna in corso degli avvisi di pagamento Tari relativi all’acconto annualità 2024. La società incaricata delle spedizioni postali ha reso noto che sono stati restituiti al mittente, per mancato recapito, circa 6.000 avvisi. Sottolineano il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Tributi Roberto Cicala: Per garantire l’assistenza necessaria alla risoluzione delle conseguenti difficoltà, il Comune di Messina  mette a disposizione della cittadinanza gli strumenti telematici per agevolare l’adempimento dovuto dai contribuenti”.

Si può usufruire del portale del contribuente, oppure tramite e-mail. Sul portale è possibile scaricare l’avviso di pagamento in oggetto, previa autenticazione tramite servizio Spid. L’indirizzo e-mail ristampatari@comune.messina.it è quello per inviare la richiesta dell’avviso Tari 2024, indicando semplicemente nell’oggetto il codice fiscale e allegando la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

    Il contribuente che preferisce ricevere anche i futuri avvisi di pagamento via mail può, nella stessa richiesta, indicare un indirizzo e-mail nel quale dichiara di voler ricevere gli stessi. Il titolare del trattamento dei dati è il Comune di Messina. E i dati comunicati saranno utilizzati esclusivamente per la richiesta di ristampa e inoltro della bolletta acconto Tari 2024. O, su specifica richiesta, per gli invii delle bollette future.

    Articoli correlati

    5 commenti

    1. 6000 mila 😱che hanno rifiutato di ricevere la tari,o 6000 non reperibili??????Ricominciamo con l’ evasione???? Non vi preparate.. ..sappiate che non ho intenzione di pagare una lira in più per questa cosa😤 …..trovateli !!!! Poi,vorrei dire all’ assessore Roberto Cicala ,di far fare bene i conti di questa tari, perché questo sconto ai cittadini , se non mi sbaglio ,a sua detta ,del 30 per cento, io personalmente non l ho visto applicato in bolletta😖….se pagavo 300, con lo sconto del 30% avrei dovuto pagare 210 anziché 285😱….aggiungo i due euro di Pago Pa e siamo 287 + la perdita del mio tempo che non c è
      prezzo a pagare😏 a fare la fila, …..e secondo lei è un grande risparmio 🧐per come avete annunciato?Si dice che ogni fegato di🪰è “sostanza”🤔,ma “mancu i sta manera”😖!!!!!

      16
      17
    2. Cittadino per bene 29 Agosto 2024 19:15

      signora Rosaria, se comunica il suo Iban farò in modo di scrivere al Sindaco ed all’Assessore Cicala per farle pervenire un bonifico da 1.000 euro. Scherziamo? Lei mica si può mettere in fila per pagare la TARI come tutti i comuni mortali (esistono altri modi per versarla comunque).

      8
      7
    3. Nicola Rinaldi 29 Agosto 2024 21:52

      Perchè quest’anno non si paga con F24 che era senza costi aggiuntivi ? Ancora grazie per farci risparmiare .

      7
      8
    4. Egregio Cittadino per bene ,visto che può fare in modo di scrivere al sindaco e all’ assessore Cicala ,non c è bisogno di farmi mandare un bonifico di 1000 euro ,perché mi basta ,che dica loro ,di darmi quello che hanno dichiarato e approvato al consiglio comunale.😤….se mi avessero detto che mi toglievano 15 euro, di certo non avrei “dissentito” ,ma se mi dicono che me ne tolgono 90 ,e poi invece
      me ne levano soltanto 15, è
      sacrosanto che io abbia da ridire😤😡….e le dirò, che ho pure da “ridire” sull’ affermazione dell’ assessore Cicala, che nel precedente articolo
      di Tempostretto ,ha fatto l’ esempio dell’ utente che nel 2023 ,pagava 325 euro,mentre nel 2024, grazie allo sconto, ne avrebbe pagato 242🤔….ebbene ,325- 30%=227,50.🧐….quindi, se la matematica non è un opinione, il conto giusto è questo 😤😡 …..per quanto riguarda la fila, naturalmente ho ironizzato, tant’è che ho accompagnato con un emoticon….sono una comune mortale infatti, e come tutti faccio la fila ovunque e per ogni cosa….le dirò ,anzi, che avendo un’infinita pazienza ,fare la fila è uno dei miei passatempi preferiti 🤩 perché nell’ attesa leggo Tempostretto🤩 dal mio telefonino…..la ringrazio per l’ informazione di altri modi per versare la tari ,ma purtroppo la mia “arretratezza,” l’ “ottusità
      di comprendonio” “,e il mio essere “rozza “,cozza proprio con la modernità della tecnologia🙄…..buona serata!!!!

      9
      10
    5. Ieri sera ho mandato l’ email e stamattina ho ricevuto l’ avviso dell’ acconto Tari. Le prime due rate sono di 104€ ciascuno. Lo scorso anno erano due rate di 137€ ciascuno.

      1
      2

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Premi qui per commentare
    o leggere i commenti
    Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

    Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

    Marco Olivieri direttore responsabile

    Privacy Policy

    Termini e Condizioni

    info@tempostretto.it

    Telefono 090.9412305

    Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

    n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007