Presentazione dell’associazione “Camminiamo Insieme”, affiliata alle ACLI provinciali. L’incontro conoscitivo si terrà oggi alle 18.30, nei locali della dell’oratorio “Nostra Signora di Guadalupe” della parrocchia di S. Antonio di Padova di Rometta.
La neo associazione “Camminiamo Insieme”, affiliata alle ACLI (Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani) e situata nel comune di Rometta terrà, terrà quest’oggi alle 18.30 presso i locali dell’oratorio “Nostra Signora di Guadalupe” della parrocchia di S. Antonio, guidata da Don Antonino Scibilia, un incontro conoscitivo con la cittadinanza per presentare le proprie attività e il calendario programmatico annesso. Durante l’incontro interverranno, oltre alle cariche istituzionali del comune di Rometta, il presidente Giuseppe Lazzaro che illustrerà le finalità del nuovo circolo affiliato alle ACLI, il vice presidente Giovanni Montalbano, che affronterà il tema dell’associazionismo e della cooperazione fra le associazioni d’ispirazione cristiana, e il presidente provinciale delle ACLI di Messina, dott. Antonio Gallo.
Le ACLI nascono nel 1944 per volontà della Chiesa Cattolica Italiana e si pongono come principale obiettivo quello di formare nella dottrina cristiana i lavoratori cattolici. Tra i principali impegni delle ACLI figurano soprattutto l’assistenza sociale dei lavoratori e dei sindacati e la realizzazione di corsi di formazione professionale.
Salvatore Di Trapani