Intervento al serbatoio Tremonti
MESSINA – Operazioni in via cautelativa, anche dopo aver riparato la condotta nella frattura principale, al fine di evitare nei prossimi mesi ulteriori interruzioni e disagi, e per escludere ogni maggiore complicazione scaturente dalla rottura totale della condotta stessa. Sono state fatte ieri nell’ambito della verifica complessiva della condotta che serve il serbatoio di Tremonti, dove sono state riscontrate ulteriori fragilità strutturali lungo la stessa galleria. Al fine di prevenire ogni ulteriore rischio si è quindi deciso si intervenire immediatamente ed in successione ai primi interventi realizzati a causa della frattura principale.
Questo ha comportato una distribuzione idrica ridotta in zona nord, soprattutto a Tremonti, Pisciotto, Reginelle, Orbo, Badiazza, Piraino. etc.
Le operazioni hanno interessato: riparazione frattura principale; riparazione di ulteriori due fratture lungo due giunti; verifica strutturale spessometrica della condotta lungo tutto il suo sviluppo; pianificazione di ulteriori interventi da eseguire ma ad erogazione in corso.
L’obiettivo era quindi la prevenzione di maggiori criticità che avrebbero potuto palesarsi lungo lo stesso tratto di condotta.