I consiglieri ad Amam e al sindaco: "In tanti nel panico in tutto il rione"
MESSINA – La consigliera di Ora Sicilia Federica Vaccarino e il consigliere della III Municipalità Mario Barresi hanno chiesto di analizzare l’acqua che fuoriesce dai rubinetti nelle case di alcune palazzine del rione Gazzi. In una nota indirizzata all’Amam e al sindaco Federico Basile, hanno spiegato che “da alcuni mesi uscirebbe gialla e dal sapore salmastro” e che “la notizia recente di un inquinamento dell’acqua, per la presenza batteriologica oltre i valori stabiliti dal decreto legislativo n.18 del 23.2.2023, ha gettato nel panico altri cittadini che abitano anche nelle zone più a monte dello stesso rione come via M.Tommasi, Amodeo, Altomonte e limitrofe”.
I consiglieri hanno poi aggiunto: “Sappiamo che Amam sta procedendo alla sanificazione e alle controanalisi per quelle palazzine dove è stato accertato l’inquinamento, ma chiediamo al sindaco e alla stessa Amam di procedere agli esami dell’acqua che riguarda tutto il quadrato Gazzi in modo da tranquillizzare prima possibile la cittadinanza”.
Chissà magari l’Amam per placare la rabbia dei cittadini anziché acqua in quella zona eroga aranciata, con ‘sto caldo è piacevole.
Quando sarà diventata verde vorrà dire che abbiamo ancora speranza!!!!!
Due cose:
Analisi subito, ci mancava che le facessero tra un anno…
Tranquillizzare i cittadini, ma su cosa, che è aranciata ?
Bah …
desideravo sapere se tutti i danni che ha procurato l’acqua di colore giallastro la pulizia dei serbatoi chi li paga? o ci hanno messo in bolletta anche l’acqua gialla