Luglio ricco d’appuntamenti alla piscina “Vittorio Magazzu’”

Luglio ricco d’appuntamenti alla piscina “Vittorio Magazzu’”

Luglio ricco d’appuntamenti alla piscina “Vittorio Magazzu’”

Tag:

giovedì 30 Giugno 2011 - 17:20

Sta riscuotendo un ottimo successo il grest promosso dalla campionessa Silvia Bosurgi. In pieno svolgimento i corsi di nuoto per bambini-lattanti, nuoto, nuoto libero, minipallanuoto, pallanuoto, acquafitness, body tonic, hydro pilates e canoa. In calendario pure due tornei d’acquagol e le attese gare di nuoto

Si prospetta un luglio ricco d’appuntamenti ed attrattive alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia. Lo staff della Polisportiva Messina ha organizzato, infatti, numerose attività per rendere ancora più “ricco” il programma estivo. Sta riscuotendo, intanto, un ottimo successo il grest promosso dalla campionessa Silvia Bosurgi. I tanti piccoli partecipanti sono impegnati quotidianamente, le mattine dal lunedì al venerdì, nelle pratiche ludico-aggregative e sportive offerte dalla piscina, come la minipallanuoto, il nuoto e la canoa, e dal vicino centro “Tennis Club” di Curcuraci, dove possono praticare il calcio a 5 ed il minitennis. Sono, inoltre, in pieno svolgimento, sempre alla “Vittorio Magazzù”, i corsi di: nuoto per bambini-lattanti, nuoto, nuoto libero, minipallanuoto, pallanuoto, acquafitness, body tonic, hydro pilates e canoa. Tutti prevedono una fase di riscaldamento e sono diretti e seguiti da istruttori qualificati laureati in Scienze Motorie, supervisionati dal direttore dell’impianto Antonio Laganà.

Per iscriversi bisogna essere muniti di certificato medico attestante la possibilità di svolgere attività fisica non agonistica. Per quanto riguarda le date da annotare in rubrica, si comincia sabato 19 luglio con la terza edizione del “Sei Forte Mamma, Sei Forte Papà”. Si tratta di una divertente iniziativa, ideata sempre da Antonio Laganà, che coinvolge direttamente sia i ragazzi che i loro genitori nell’ottica di una “piscina formato famiglia”. Il giorno successivo, domenica 17, si disputerà, invece, il primo torneo d’acquagol, che avrà per protagonisti tutti i giovani pallanuotisti di età compresa dai 9 ai 13 anni. Ad allenarli e consigliarli a bordo vasca la stessa Silvia Bosurgi e l’esperto tecnico Nedeljko Rodic. Giovedì 28 luglio toccherà alle gare di nuoto per tutti i corsisti, compresi i bambini appena galleggianti, che si cimenteranno nei 25 metri con tavoletta. Il mese si chiuderà, infine, proprio domenica 31 con il secondo torneo stagionale di “acquagol”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007