Prima contesa tra le due società, venerdì nuova riunione. Il sindaco auspica che si faccia una sola società
Sia l’Acr Messina sia l’Fc/Cdm hanno richiesto al Comune l’uso esclusivo dello stadio Scoglio. La squadra di Arena ha chiesto anche il Celeste. Il nulla osta, da parte del Comune, è propedeutico all’iscrizione al nuovo campionato.
Visto che entrambe hanno presentato la stessa richiesta per lo stadio Scoglio, nel corso di una riunione odierna si è concordato che entrambe presenteranno entro dopodomani alle 12 un progetto migliorativo delle strutture, che verrà valutato da una commissione tecnica comunale, presieduta dal dirigente Salvatore De Francesco.
Il responso si avrà già venerdì, giorno in cui è stata convocata una nuova riunione. In ogni caso, la società aggiudicataria dello stadio Scoglio per questa stagione dovrà garantire l’utilizzo all’altra società per le gare di campionato.
Insomma, prima ancora dell’inizio del nuovo campionato, c’è già la prima contesa tra le due società e riguarda gli stadi.
L’unico auspicio di buon senso arriva dal sindaco Cateno De Luca ed è quello di individuare la soluzione per fare un’unica società che rappresenti l’intero mondo calcistico messinese.