Ferrigno sui tre nuovi acquisti: operazioni senza trattativa

Ferrigno sui tre nuovi acquisti: operazioni senza trattativa

Ferrigno sui tre nuovi acquisti: operazioni senza trattativa

Tag:

sabato 07 Luglio 2012 - 14:00

Hanno accettato senza conoscere le condizioni pur di giocare a Messina. Corona e Cocuzza verso la riconferma, spiraglio Coppola, attesa Giampà. Ciao Lo Piccolo, ha firmato con il Noto

Sono stati presentati questa mattina, presso la sala stampa dello stadio “San Filippo”, i primi tre acquisti over dell’Acr Messina targato Lo Monaco. Si tratta del centrocampista Rosario Bucolo, del difensore Antonio Cucinotta e dell’esterno di fascia sinistra Giuseppe Quintoni. E’ stato il direttore sportivo, Fabrizio Ferrigno, ad illustrare le qualità tecnico-tattiche dei tre nuovi calciatori peloritani: «Di fatto non c’è stato bisogno di trovare accordi. Saputo della possibilità di venire a Messina hanno solamente chiesto dove potere firmare».

Come anticipato nei giorni scorsi, intanto, restano in piedi altre trattative. Decisa la riconferma di Giorgio Corona, che ha rifiutato l’ottima offerta della neopromossa in D, Turris, per riuscire laddove ha fallito con i compagni lo scorso anno: riportare il Messina tra i professionisti. Trattativa in piedi anche per Cocuzza. Ferrigno ha rivelato che non ci sono mai stati degli allontanamenti, ma sa bene che il giocatore è corteggiatissimo da mezza serie D, Città di Messina compreso. Con l’attaccante che lo scorso anno ha segnato 17 gol è in programma un incontro martedì. La sua priorità resta l’Acr, dunque è molto probabile la fumata bianca. Ferrigno, comunque, sta seguendo anche altre piste per l’attacco come quella che porta a Masini del Teramo.

Tra i riconfermati potrebbe esserci a sorpresa anche il capitano Carmine Coppola, al quale non è stata ancora chiusa la porta. Il centrocampista di Pollena Trocchia potrebbe ritrovare in giallorosso Mimmo Giampà, ad otto anni di distanza dallo storico campionato in serie A che vide l’Fc Messina conquistare il settimo posto in classifica. All’esterno calabrese è stata fatta un’offerta, si attende una risposta. Non farà parte invece dell’Acr di Catalano, il jolly difensivo, Fabrizio Lo Piccolo, accasatosi a Noto.

Capitolo ritiro. Il direttore generale Vincenzo Lo Monaco ha specificato che la società peloritana sta predisponendo la fase del precampionato. Con ogni probabilità lunedì 23 luglio la comitiva messinese si ritroverà in sede per poi spostarsi in una località collinare della provincia . Nei primi giorni di agosto la partenza per Castel di Sangro dove, la squadra dovrebbe completare il raduno. Nei prossimi giorni, comunque, la società ha annunciato che comunicherà con dovizia di particolari il programma riguardante il ritiro.

Un commento

  1. Coraggio, finalmentesi stanno svegliando.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007