Sono le prime uscite in casa biancoscudata: via l'ex capitano Carillo, rescissione di Rondinella, entrambi avevano un altro anno di contratto
MESSINA – La società Acr Messina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Carillo al Novara Calcio. Punto di riferimento dello spogliatoio, il roccioso difensore è stato uno dei protagonisti della salvezza biancoscudata nella scorsa stagione.
Altro giocatore ai saluti è Genny Rondinella. Il laterale ha trovato poco spazio in campo nonostante sia stato fondamentale con la sua rete contro il Catania che nel girone di andata ha aperto il ciclo di mister Raciti. La società ha risolto il contratto con il calciatore di Casoria.
Carillo al Novara
In maglia giallorossa Carillo ha collezionato 32 presenze totali tra campionato e coppa Italia indossando la fascia da capitano. La società ringrazia il calciatore per il prezioso contributo e augura le migliori fortune personali e professionali.
Luigi Carillo, arrivato in riva allo Stretto nella scorsa stagione si era imposto come uno dei senatori dello spogliatoio, ottenendo la fascia di capitano. Aveva ancora un anno di contratto e sembrava uno dei paletti fermi dello spogliatoio. Nonostante la sfortuna lo abbia un po’ perseguitato provocando due autogol nel campionato scorso. La società adesso sarà chiamata a riempire la casella di Carillo con un altro difensore di esperienza e di spessore.
Rescissione di Genny Rondinella
La società Acr Messina comunica di aver risolto il contratto del calciatore Genny Rondinella. Anche il terzino destro, classe 2001, lascia quindi lo Stretto dopo aver contribuito alla salvezza della scorsa stagione. Per lui dodici presenze tra campionato e Coppa Italia condite da una rete nel derby contro il Catania al “Franco Scoglio”, alla prima di mister Raciti che ha dato il via alla salvezza della squadra.