E' stato a lungo medico sociale della squadra
Una bandiera del Messina. Prima da calciatore, negli anni ’50, poi ancora di più da medico sociale, a partire dalla fine degli anni ’60 fino agli anni duemila.
E’ morto Filippo Ricciardi, aveva 88 anni. Insieme a Ciccio Currò, scomparso nel 2012, era un simbolo del Messina.
Rimasto sempre un tifoso, fin quando ha potuto ha seguito le gesta della sua squadra del cuore. Nella foto è con Totò Schillaci, in occasione di un evento per ricordare le vecchie glorie.
Un medico, Filippo Ricciardi sempre a disposizione della gente, specialmente per i meno abbienti, un amico, una persona di Cuore, un grande tifoso de Messina , insomma un vero Messinese, non un. “BUDDACI”. Il mio Cordoglio personale va a tutta la Famiglia.
Una persona perbene, un gran lavoratore ed un ottimo medico sportivo. Mi dispiace tantissimo…. Riposa in pace dott. Ricciardi
Ha onorato, con la sua competenza professionale ed il suo tratto signorile, la professione medica Messina, in campo sportivo, nelle infuocate e difficili (ma piene di vero entusiasmo sportivo) partite del Messina Calcio. Insieme a Franco Scoglio, Mino Licordari, Ciccio Curro’, Emanuele Aliotta e tutti i giocatori del Messina (Diodicibus, Bellopede, Caccia, Schillaci Sullo, Storari, etc, etc, etc … era il MESSINA della nostra gioventu’. Ciao Filippo !
Rattristato per la morte del dott. Ricciardi porgo le mie condoglianze alla famiglia. Un grande.
Condoglianze alla famiglia.
Francesca Tringali
GRANDE DOTTORE TI VOGLIO BENE
Sono veramente affranto per la perdita del caro Amico e Collega, apprezzato in tutti i campi, professionale. Umano,sociale,sportivo. Mi dispiacerà non vederlo più passando da Provinciale. Aldo Di Blasi.