Il 27, prima partenza; dal 13 aprile, «strutturale» doppio volo diretto quotidiano. E si lavora per consentire alle low-cost di volare dallo scalo reggino
REGGIO CALABRIA – «Sono già disponibili sul sito di Ita Airways i voli diretti da Reggio Calabria a Milano Linate, senza alcuna interruzione e con prezzi più convenienti, così come aveva chiesto esplicitamente la Regione, dal 27 marzo in poi», fa sapere il Presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto.
«Anzi, già nel mese in corso – aggiunge il Governatore calabrese nella nota diffusa agli operatori dell’informazione -, fra alcuni giorni, sono previsti due collegamenti diretti tra il capoluogo reggino e il capoluogo milanese; doppio volo diretto giornaliero che diverrà strutturale dal 13 aprile in poi».
Obiettivo: low-cost a Reggio
Questo risultato, fa presente Occhiuto, «è un primo passo importante per l’aeroporto dello Stretto, che abbiamo intenzione di valorizzare sempre più nei prossimi mesi, lavorando anche per superare le limitazioni tecniche che impediscono il coinvolgimento delle compagnie low cost. Ma abbiamo in mente, adesso che la Sacal tornerà presto sotto il controllo della Regione, di costruire una strategia complessiva per lo sviluppo di tutti gli scali calabresi».
«Lamezia è già forte. Ora, investire su Reggio e Crotone»
«Lamezia Terme è già un hub forte, che certamente verrà rafforzato; ma – osserva il Governatore calabrese – adesso occorre investire su Crotone e Reggio Calabria, attraendo nuove compagnie e nuovi voli low cost. Avere collegamenti aerei di qualità, competitivi, che mettano in connessione la Calabria con le città più importanti d’Italia e d’Europa è fondamentale per lo sviluppo economico, sociale e turistico del nostro territorio».
Bene, speriamo si consenta uno sviluppo di questo aeroporto. Anche per i messinesi è più conveniente scendere a Reggio, in un’ora tra bus e nave si arriva a Messina, da Catania adesso si sfiorano le due ore di viaggio.
Realizzare terminal completo a Messina zona falcata ex Degassifica ed ex Cassaro quindi collegamenti con aliscafo fin dentro aeroporto dove esiste pontile. I tempi si ridurrebbero a soli circa 15 minuti. Ottimo per utenza messinese che aiuterebbe per avere più voli
Veramente i biglietti Reggio Milano sono sempre 130 euro..non mi sembra siano scesi..
È auspicabile il ritorno delle low costo a Reggio, il monopolio Ita fa sì che il prezzo del biglietto sia già molto alto!