La struttura è stata realizzata con l'ausilio dell'Aeronautica Militare. Proseguono i disagi per i passeggeri
CATANIA – Mentre proseguono i lavori di bonifica del Terminal A, devastato da un incendio, all’aeroporto di Catania è quasi completo il nuovo terminal provvisorio che la Sac ha approntato insieme all’Aeronautica Militare tra il Terminal C e il B. Il terminal è dotato di apparecchiature radiogene per il controllo dei bagagli da stiva e un varco “security” per i passeggeri e i bagagli a mano. Il nuovo Terminal consentirà, dalla mattina del 3 agosto, di aumentare i voli da e per Catania da 10 a 14 all’ora.
Nel frattempo, la società di gestione dell’Aeroporto di Catania sta proseguendo l’iter per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie a riaprire al pubblico il Terminal A dopo i lavori di bonifica ed è in attesa dalla riconsegna della struttura da parte delle aziende incaricate che stanno operando con personale altamente specializzato. Il completamento della bonifica è previsto per il 2 agosto, mentre i disagi per i passeggeri proseguono.
Una pessima gestione dei lavori….dopo 15 giorni ancora 10 voli al giorno? Ma scherziamo ????
All’ora, non al giorno. Impariamo a leggere prima di criticare!!
Situazione “insostenibile” totale assenza d’informazioni.. ed informazioni non corrette, ci fate sapere se avete modo di saperlo come conoscere il reale “stato” dei voli ? Soprattutto qualche giorno prima della partenza? Gli orari esatti delle navette ?
Comunque e per fortuna il terminal A non è stato devastato come scritto nell’articolo.. Potete “indagare” sulle motivazioni “pratiche” che non hanno permesso al “Tito Minniti” di collaborare nella gestione della riprotezione dei voli ? Come mai Trenitalia non è scesa in campo inserendo dei treni straordinari per collegare quantomeno Roma ?Avrebbe “alleviato” e “calmierato” qualche situazione..
Disastro totale sia da parte dei dirigenti aeroporto di Catania oltre che dei politici che ci governano: Schifani vai a casa, il felpato che strombazza per il ponte, per questo non si fa vedere né sentire, al solito il nulla.
E questi politici dovrebbero fare il ponte. Mah forse fra 130 anni, se non sono capaci di riaprire un aeroporto per un fuocherello, di cui non sappiamo nulla tutto tace.