L’assessore alle Partecipate della Provincia di Messina nominato questa mattina. Il consiglio gli ha attribuito la delega ai rapporti con gli enti territoriali siciliani
In occasione del consiglio d’amministrazione di Sogas, tenutosi questa mattina, l’assessore provinciale alle Partecipate, Michele Bisignano, componente rappresentante della Provincia di Messina, è stato nominato nuovo vice presidente della società di gestione dell’Aeroporto dello Stretto. Il Consiglio ha attribuito al rappresentate delle giunta Ricevuto, il preciso compito di curare i rapporti con gli enti territoriali, anche privati, nell’ambito regionale siciliano.
Si ricorda che tutti gli attuali membri del Cda della società non percepiscono, per precisa scelta, alcun compenso. Ribadita la necessità di puntare sulla privatizzazione come mezzo fondamentale per risanare i conti e contestualmente rilanciare il “Tito Minniti” nel sistema aeroportuale del sud-Italia. Già sette le manifestazioni di interesse pervenute, si lavora sulla riapertura dei termini scaduti a luglio. Ad ogni modo, è stato precisato che trattandosi di un avviso e non di una vera e propria gara, le richieste di informazioni che giungeranno a Reggio Calabria verranno comunque prese in esame.
Il Consiglio di Amministrazione ha affrontato altre tematiche relative alla gestione, alla funzionalità dello scalo ed al suo sviluppo futuro avviandole a soluzione. Inoltre è stato disposto il pagamento degli stipendi arretrati al personale, dandone comunicazione ai rappresentanti sindacali.
Ma basta con questo aereoporto inutile!