Agenzia del Farmaco, Lara Gitto (UniMe) presidente della nuova commissione scientifica

Agenzia del Farmaco, Lara Gitto (UniMe) presidente della nuova commissione scientifica

Redazione

Agenzia del Farmaco, Lara Gitto (UniMe) presidente della nuova commissione scientifica

giovedì 08 Febbraio 2024 - 09:06

L'associata di Economia politica è stata designata dal ministro Schillaci. I complimenti della rettrice Spatari

MESSINA – La professoressa Lara Gitto, associata di Economia politica presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Messina, è stata designata dal ministro della Salute Orazio Schillaci come presidente della nuova Commissione scientifica ed economica (Cse) dell’Agenzia del farmaco. “L’organismo sostituirà la Commissione tecnico-scientifica (Cts) e il Comitato prezzi e rimborsi (Cpr) dell’Aifa e costituisce un tassello basilare nella nuova struttura organizzativa dell’Agenzia”, fa sapere l’Università.

La docente si è occupata di economia sanitaria sin dalla sua formazione post-laurea. Oltre a essere componente di diverse associazioni scientifiche che operano in questo settore, in questi anni aveva già avuto modo di collaborare con importanti istituzioni nazionali e internazionali.

“È una nomina – afferma la rettrice Giovanna Spatari – che rappresenta per l’Ateneo un motivo di grande orgoglio. Alla collega rivolgo, a nome di tutta la comunità accademica, i complimenti e gli auguri di buon lavoro. Sono convinta che anche in questo ruolo saprà dimostrare quelle capacità e competenze che sono state alla base della scelta di affidarle un organismo così importante. Allo stesso tempo, sono certa che la professoressa Gitto contribuirà a portare in alto il nome dell’Università degli studi di Messina, dove si è formata e nella quale si è sviluppata la sua carriera accademica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007