Grazie alla convenzione proposta dal comitato organizzativo dell'Expo 2015 di Milano, gli studenti dell'Università di Messina, seguendo le varie procedure, potranno acquistare, fino al 3 Maggio, il biglietto per accedere ai padiglioni al costo di 10 €
Un'agevolazione interessante quella proposta dal comitato organizzativo dell'Expo 2015 di Milano per tutti gli atenei italiani, accademie e istituti di Alta formazione riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il direttivo ha infatti strutturato una convenzione grazie alla quale il biglietto d'ingresso ai padiglioni può essere acquistato dagli iscritti ad un prezzo decisamente vantaggioso.
Anche l'Università di Messina è compresa ovviamente all'interno della lista dei centri di studio: le matricole dell'Ateneo Peloritano potranno quindi, con la modica cifra di 10 € fino al 3 Maggio, aggiudicarsi il ticket per visitare l'esposizione mondiale.
Per comprare i biglietti sarà necessario effettuare il login nell'area privata ESSE3, cliccare sul link riguardante i pagamenti e stampare il bollettino MAV con la descrizione "Expo Milano 2015"; il pagamento può essere effettuato con la solita procedura utilizzata per saldare le tasse universitarie. I documenti d'acquisto dovranno essere consegnati presso l'Unità Operativa "Merchandising" dell'Università di Messina, sita al piano terra di Palazzo Mariani (ex Front Office – segreterie studenti ).
Secondo la convenzione ogni studente potrà acquistare un solo biglietto a tariffa agevolata ed il ticket non potrà essere rimborsato.
Claudio Panebianco