Aggiungi un posto a tavola. E al Don Orione arrivano 120 poveri per il pranzo di solidarietà

Aggiungi un posto a tavola. E al Don Orione arrivano 120 poveri per il pranzo di solidarietà

Redazione

Aggiungi un posto a tavola. E al Don Orione arrivano 120 poveri per il pranzo di solidarietà

Tag:

martedì 26 Marzo 2019 - 08:03

Iniziativa del Club-Kiwanis-Antonello da Messina

MESSINA – Ha visto la partecipazione di oltre 120 persone della nostra città in grave stato di disagio economico il pranzo di solidarietà sociale all’Oratorio Don Orione, organizzato dal Club-Kiwanis-Antonello da Messina, con il supporto di Elena Donato, esempio di impegno verso i più bisognosi. L’iniziativa è stata apprezzata dal padre Natale, che l’ha definita “Il pane di S. Giuseppe”.

Il sacerdote ha ringraziato gli organizzatori e gli sponsor; gli operaoti della società cooperativa Faro ’85 e i soci del Kiwanis. “Dopo la benedizione di inizio pranzo – spiega il dorettore del club Kiwanis, Orazio Nicosia – il direttore si è intrattenuto con i commensali, sino al termine del pranzo. L’evento, è stato l’occasione per festeggiare la ricorrenza di San Giuseppe, testimone evangelico di santità, che incarna la figura paterna nella famiglia cristiana. Hanno reso possibile l’iniziativa la socia Rossella Frassica e la Cooperativa Faro 85 di Antonio Celona, protagonisti di fattiva collaborazione assieme alle proprie maestranze per la preparazione del pranzo, ricco e abbondante, graditissimo dagli ospiti.

Si sono altresì prodigati Lillo Frassica, Pippo Previti, past-president che ringraziamo – sottolinea Nicosia – per la presenza continua a tutte le attività promosse dal Club e il socio Antonio Brunetto, sempre disponibile”. I soci Kiwaniani, distinguibili perché in divisa, hanno servito ai tavoli. A fine pranzo, la Soc-Coop Faro 85 ha offerto anche una colazione di lavoro ai volontari e ai Kiwaniani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007