Iniziativa del Club-Kiwanis-Antonello da Messina
MESSINA – Ha visto la partecipazione di oltre 120 persone della nostra città in grave stato di disagio economico il pranzo di solidarietà sociale all’Oratorio Don Orione, organizzato dal Club-Kiwanis-Antonello da Messina, con il supporto di Elena Donato, esempio di impegno verso i più bisognosi. L’iniziativa è stata apprezzata dal padre Natale, che l’ha definita “Il pane di S. Giuseppe”.
Il sacerdote ha ringraziato gli organizzatori e gli sponsor; gli operaoti della società cooperativa Faro ’85 e i soci del Kiwanis. “Dopo la benedizione di inizio pranzo – spiega il dorettore del club Kiwanis, Orazio Nicosia – il direttore si è intrattenuto con i commensali, sino al termine del pranzo. L’evento, è stato l’occasione per festeggiare la ricorrenza di San Giuseppe, testimone evangelico di santità, che incarna la figura paterna nella famiglia cristiana. Hanno reso possibile l’iniziativa la socia Rossella Frassica e la Cooperativa Faro 85 di Antonio Celona, protagonisti di fattiva collaborazione assieme alle proprie maestranze per la preparazione del pranzo, ricco e abbondante, graditissimo dagli ospiti.
Si sono altresì prodigati Lillo Frassica, Pippo Previti, past-president che ringraziamo – sottolinea Nicosia – per la presenza continua a tutte le attività promosse dal Club e il socio Antonio Brunetto, sempre disponibile”. I soci Kiwaniani, distinguibili perché in divisa, hanno servito ai tavoli. A fine pranzo, la Soc-Coop Faro 85 ha offerto anche una colazione di lavoro ai volontari e ai Kiwaniani.