Dopo l'ultima aggressione avvenuta al Policlinico di Messina, i sindacati chiedono un'incontro urgente
La sicurezza negli ospedali e nei pronto soccorso è un’emergenza che non si può sottovalutare. Dopo l’ultima aggressione che si è verificata al Policlinico nei confronti di un medico donna, i sindacati tornano a chiedere più tutele.
Flc-Cgil, Cisl Università, Uil RUA e Snals Confsal evidenziano con forza la questione della sicurezza di tutti gli operatori della struttura, medici, infermieri e personale ausiliario e a sollecitare gli opportuni interventi.
In una nota inviata al Direttore Generale e al Direttore Sanitario all’indomani dell’ultimo fatto che ha coinvolto il personale medico del presidio di emergenza, le organizzazioni sindacali hanno chiesto un urgente incontro.
«La recente aggressione nei confronti di una dottoressa, a cui va la solidarietà delle organizzazioni sindacali, ripropone con maggiore urgenza la necessità di un confronto al fine di giungere alla messa in atto di tutte quelle misure che impediscano per il futuro il ripetersi di simili atti».
I sindacati auspicano la convocazione di un incontro a stretto giro per un confronto con i vertici dell’AOU “Gaetano Martino” sugli interventi da porre in essere per garantire al personale tutto maggiore sicurezza e per evitare gravi episodi in una struttura sanitaria di emergenza urgenza.