La Fortitudo Agrigento conquista la vittoria interna contro l’Orlandina Basket per 74-63. A Capo d’Orlando non bastano 20 punti di Kinsey.
L’Orlandina paga i troppi errori al tiro (19/60 totale e 21/35 ai liberi), nonostante i 20 punti di un ottimo Tarence Kinsey. 14 per Laganà, 9 per il neo acquisto Elmore, 7 e 8 rimbalzi per Andrea Donda.
Vince così Agrigento che fa suo il derby che, dopo un avvio di primo quarto contratto, alza il ritmo e lo fa con i canestri di James. I biancazzurri si affidano alla manovra di Giovanni De Nicolao. L’Orlandina fa la voce grossa con Kinsey. Agrigento si affida ad una super difesa ed alla tripla, che chiude il quarto, di Simone Pepe: 15 a 8.
Al rientro dal riposo lungo è Tony Easley a portare ancora avanti i suoi. L’Orlandina di coach Sodini prova a controbattere con Kinsey, canestro. De Nicolao prende palla e trova una tripla preziosa: 39-26. Nel migliore momento di Agrigento è Kinsey a trovare tre punti pesanti per l’Orlandina: 39-31. I biancazzurri tornano ai punti e lo fanno con un super Albano Chiarastella: 46-35.
L’Orlandina non arretra, Kinsey trova un canestro facile: 46-37. Fallo subito da Veronesi, dalla lunetta è uno su due. Il +10 per i biancazzurri è ad opera di Lorenzo Ambrosin, tripla. Veronesi si prende il canestro ed il fallo, Agrigento porta via anche il terzo quarto: 55-43.
Nell’ultimo quarto, non succede più nulla di particolare. Da segnalare per Agrigento l’esordio di Alessandro Moricca, classe 2001.