Ottanta atleti al campionato organizzato dal Comitato Provinciale AICS di Messina in collaborazione con Apd Kineo, Athlon e Asd Antares.
Non solo calcio al “PalaMontepiselli” di Messina, che domenica 26 febbraio ospiterà il “Campionato Centro-Sud Italia AICS – WPA” di Powerlifting. Quest’ultima è una disciplina sportiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nell'esecuzione di tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra.
L’evento, organizzato dal Comitato Provinciale AICS di Messina in collaborazione con Apd Kineo, Athlon e Asd Antares, sarà valido quale gara del Campionato Regionale Assoluto a Squadre 2016-2017. E’ il primo appuntamento del nuovo anno solare ed è prevista la partecipazione di circa ottanta atleti, provenienti da tutta l’isola e dalla vicina Calabria.
Uno degli organizzatori della manifestazione è Costantino Crisari: “Il modello sportivo del Powerlifting è la base della preparazione atletica di quasi tutti gli sport praticabili. La corretta e metodica esecuzione dei vari esercizi – conclude il responsabile dell’Apd Kineo – porta ad una grande comprensione del proprio corpo e al miglioramento dei propri gesti tecnici"