A Roccalumera, Santa Teresa e Taormina sarà possibile dare un aiuto alla ricerca sul cancro, con un contributo di 15 euro per l'acquisto di una piantina di azalea, simbolo della lotta ai tumori femminili
Domenica 11 maggio torna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca di Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, per festeggiare la Mamma e trent’anni di progressi nella cura dei tumori femminili. In 3600 piazze italiane saranno presenti 20 mila volontari, affiancati da numerosi ricercatori, per distribuire circa 600 mila piantine di azalea, simbolo della battaglia contro i tumori femminili.
Con un contributo minimo di 15 euro è possibile scegliere l’unico regalo che da trent’anni rende i tumori femminili sempre più curabili. “In questi trent’anni Airc, con i suoi sostenitori, ha dato un contributo straordinario al progresso della ricerca nel campo dei tumori femminili” ‐ sottolinea Maria Ines Colnaghi, direttore scientifico Airc -: solo nel 2013 l’investimento dell’Associazione in questo settore ha superato i 9 milioni di euro. L’obiettivo della giornata dell’Azalea è raccogliere 9 milioni di euro per garantire la continuità di oltre 90 progetti di ricerca già attivi in quest’area”.
Nella riviera jonica saranno tre le piazze dove domenica mattina i volontari Airc distribuiranno le azalee: a Taormina, in piazza IX Aprile, a Santa Teresa di Riva, in piazza Municipio e a Roccalumera in piazza Parcheggio (accanto Stazione Carabinieri).