La cerimonia di consegna dell’importante strumento biomedicale è avvenuta ieri pomeriggio; i fondi per l’acquisto dell’apparecchio sono stati raccolti tramite un sorteggio e donazioni
Gualtieri Sicaminò è tra i primi comuni ad essere dotato di defibrillatore.
Ieri pomeriggio il gruppo comunale di Protezione Civile ha donato un defibrillatore al comune e quindi all’intera cittadinanza.
L’acquisto di questo importante strumento medico è avvenuto grazie ai fondi raccolti tramite un sorteggio tenutosi durante il periodo pasquale; i componenti del gruppo di protezione civile hanno sorteggiato quattro uova di pasqua donate dalla Pasticceria Colosi con lo scopo di raccogliere fondi sufficienti per acquistare il prezioso defibrillatore semiautomatico. Al sorteggio poi si sono unite le donazioni di alcuni esercizi commerciali e privati.
Gli stessi membri del gruppo hanno provveduto all'acquisto dello strumento biomedicale da donare alla comunità e ieri pomeriggio ha avuto luogo la cerimonia di consegna ufficiale nelle mani del sindaco Sciotto, che ha ringraziato i membri del Gruppo e l'assessore Maio, i cittadini e la Pasticceria Colosi per l’importante aiuto per la riuscita di questa lodevole iniziativa, segno di vicinanza ed attenzione nei confronti dei cittadini.
Il defibrillatore è stato sistemato in una teca all'ingresso della guardia medica.