Akademia Messina in trasferta a Imola. Olivotto: "Non sottovalutiamole"

Akademia Messina in trasferta a Imola. Olivotto: “Non sottovalutiamole”

Simone Milioti

Akademia Messina in trasferta a Imola. Olivotto: “Non sottovalutiamole”

sabato 07 Dicembre 2024 - 12:30

Domenica la prima sfida del girone di ritorno in trasferta contro la neopromossa formazione romagnola

MESSINA – Archiviata la sconfitta con San Giovanni, Akademia Sant’Anna pronta ad aprire il girone di ritorno, ancora in terra di Romagna. Domenica, 8 dicembre, nell’inedito orario di inizio delle 15:30, le SuperGirls di coach Fabio Bonafede torneranno protagoniste sul taraflex contro la Csi Clai Imola. Il match sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Simone Magnino e Dalila Villano, con il supporto al video-check di Mattia Massone, sarà visibile gratuitamente (necessaria la registrazione) sulla piattaforma web volleyballworld.tv al seguente link: Csi Clai Imola vs Akademia Sant’Anna. Contro le neopromosse bianco-blù nessuna ex e un solo precedente all’andata, dove si impose la formazione siciliana per 3 a 1 (28-26, 25-19, 21-25, 25-15). 

Olivotto: “Facciamo valere la nostra fisicità”

A presentare la sfide del “PalaRuggi” di domenica, la centrale Rossella Olivotto: “Imola non è squadra da sottovalutare. Già all’andata ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare bene. Formazione molto energica e su questo fonda il proprio punto di forza. Dovremo essere brave a partire concentrate e a mantenere il nostro livello di gioco, facendo valere la nostra fisicità”.

Fitto calendario per Akademia Sant’Anna

L’impegno del “PalaRuggi” sarà il primo di sei match ravvicinati che le messinesi disputeranno tra l’8 e il 22 dicembre. Dopo il rientro in Sicilia, infatti, Akademia nuovamente in campo mercoledì, 11, ore 20:30, questa volta al PalaRescifina di Messina, nell’anticipo della 4ª giornata di ritorno contro la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa (si sarebbe dovuto giocare nel giorno di Santo Stefano). Quattro giorni appena e siciliane ancora protagoniste, sempre innanzi al proprio pubblico, nel confronto della 2ª giornata di domenica 15 dicembre, ore 15, con la C.B.L. Costa Volpino.

Mercoledì, 18 dicembre, ore 20:30, sarà, poi, la volta della gara unica dei quarti di Coppa Italia contro la Trasporti Bressan Offanengo, terzo confronto in sette giorni nell’impianto messinese, un’opportunità unica di vivere la competizione riservata solo alle migliori otto formazioni di tutta la A2. Infine, ultimo match dell’anno sul taraflex del “PalaGeorge” di Montichiari (BS), domenica 22 dicembre, ore 16, con la Valsabbina Millenium Brescia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007