Akademia ospita Talmassons in gara3, coach Bonafede squalificato

Akademia ospita Talmassons in gara3, coach Bonafede squalificato

Redazione

Akademia ospita Talmassons in gara3, coach Bonafede squalificato

Tag:

sabato 13 Aprile 2024 - 16:00

Domenica alle ore 17 gara 3 della semifinale playoff. Il presidente Costantino chiama il pubblico: "Sosteneteci, è un momento storico"

MESSINA – Si deciderà sul taraflex del “PalaRescifina” l’esito della semifinale playoff che vedrà impegnata Akademia Città di Messina. Ancora una volta, match ad alta intensità per i caldi supporters messinesi che, domenica pomeriggio con inizio alle ore 17, potranno assistere all’atto conclusivo della serie tra Akademia Città Di Messina e Cda Volley Talmassons Fvg. Domenica scorsa vittoria delle friulane in cinque set, mercoledì scorso la reazione di Akademia a Latisana in quattro set, ma in entrambe le occasioni il livello è stato altissimo e si sono superate le due ore di gioco. I precedenti: 4 le vittorie di Talmassons (due lo scorso anno, due in questa stagione) e 2 di Messina (una in Regular Season al PalaRescifina più l’ultima, fuori casa, di mercoledì scorso).

Il confronto decreterà chi andrà a giocarsi la serie finale per la promozione in Serie A1 contro la Futura Giovani Busto Arsizio che ha archiviato la sua serie di semifinale contro la Cbf Balducci Hr Macerata; sono bastati due match alle cocche di coach Beltrami per aver ragione delle marchigiane e, pertanto nel weekend, sarà solo spettatrice – ma ovviamente interessata – del confronto in riva allo stretto.

Costantino: “Gara importante per il territorio messinese”

Non sarà del match di domenica pomeriggio, coach Fabio Bonafede. Il Giudice Sportivo Nazionale ha squalificato per una giornata il tecnico siracusano che, dunque, non potrà sedere in panchina in gara 3 contro Talmassons. La società ha richiesto e ottenuto l’accesso agli atti di gara 2 per aver contezza dell’accaduto: “Siamo molto dispiaciuti per la squalifica che ci priverà, nel momento più importante della stagione, del nostro tecnico – ha dichiarato il presidente Fabrizio Costantino. Un’assenza pesantissima scaturita in circostanze quantomeno discutibili.  Infatti, alle luce degli errori clamorosi commessi in partite precedenti dal direttore di gara interessato, era stata inoltrata richiesta alla Federazione perchè lo stesso non venisse più designato in incontri che coinvolgono direttamente il nostro club. Abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti e, leggendone il contenuto, appare chiaro che il provvedimento risulta sproporzionato rispetto al comportamento non regolamentare contestato. Se poi consideriamo che andiamo a giocarci gara 3 di una Semifinale Play-Off, ci sembra ancora più assurdo. Andrebbe usato maggior buon senso nel prendere certe decisioni. Peccato; coach Bonafede non è soltanto tecnico esperto e preparato, ma un assoluto punto di riferimento di tutta la nostra società e dell’intero movimento pallavolistico nazionale”.

coach bonafede in campo

Oltre che sulla squalifica del tecnico Bonafede, il presidente si è soffermato anche sul significato e valore che il match di domenica rivestirà per tutto il comprensorio messinese: “Sarà una gara importante per noi e per tutto il territorio di Messina. In pochissimi anni di vita della nostra società, ci andremo a giocare la possibilità di disputare le Finali per la A1. Un evento incredibile che ci riempie di orgoglio, emozione e che non può passare inosservato. Ci aspettiamo un degna cornice di pubblico, anche per condividere la gioia di questi momenti con la nostra gente. Akademia Messina aspetta i messinesi”.

Nel corso delle gare di semifinali e finali Play-Off si potrà far ricorso al videocheck, il complesso sistema tecnologico – costituito da due server e ben undici videocamere – installato in settimana anche nell’impianto sportivo messinese e che vigilerà sulle situazioni in cui, per regolamento, sarà possibile farvi ricorso. Oltre ai due direttori di gara, sarà presente anche un addetto alla corretta consultazione del sistema. Per maggiori informazioni si rimanda alle norme integrali delle quali sarà possibile prendere completa visione al seguente link: Regolamento Videocheck.

Articoli correlati

Un commento

  1. Natale Silvestro 14 Aprile 2024 15:27

    Fabio e Fabrizio lo sanno che nei giorni festivi i servizi di trasporto locale sono limitati ai minimi termini, le linee vengono modificate e molte vie rimangono scoperte isolando interi quartieri, inoltre le navette che servono i parcheggi di interscambio la domenica e i festivi rimangono in deposito.
    Meglio starsene a casa.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007