Casi di positività in Akademia Sant'Anna, per le messinesi salta l'ultima del girone d'andata in Serie B1 di pallavolo. Rinviata a data da destinarsi
MESSINA – L’Akademia Sant’Anna non parte per Castellana Grotte, stop dunque per la formazione del presidente Costantino che domani, sabato 8 gennaio, avrebbe dovuto giocare l’undicesima giornata del campionato di Serie B1 femminile contro Castellana Grotte per chiudere il girone d’andata e iniziare il 2022.
La causa del rinvio della sfida è la positività riscontrata in alcune atlete dell’Akademia al Covid. Un inizio amaro per le ragazze di coach Gagliardi che pur avendo preparato nel dettaglio la trasferta di Castellana Grotte sono costrette a fermarsi per le positività nel gruppo squadra.
Positività in Akademia Sant’Anna
“Dopo aver eseguito una serie di screening – fa sapere la società – ripetuti con cadenza regolare sia durante le vacanze natalizie che nei giorni successivi, oltre alla positività di un’atleta riscontrata durante la pausa natalizia, gli ultimi test effettuati nella giornata di ieri, effettuati a ridosso della partenza per Castellana Grotte, hanno evidenziato la positiva di altre atlete del gruppo squadra”.
Akademia Sant’Anna ha sin da subito messo in atto tutti i protocolli sanitari necessari e comunica che le atlete positive sono asintomatiche ed al momento non presentano alcun problema particolare. A causa della situazione la Federazione Italiana Pallavolo ha decretato ufficialmente il rinvio del match a data da destinarsi. Si ringrazia la società Zero5 Castellana Grotte per la disponibilità al rinvio.