La prima del film diretto da Nicola Buscemi con la sceneggiatura di Maurizio Alesi
“Arriva Pinocchio tutta un’altra storia”. Sabato 25 febbraio, alle 17, al Cinema Iris di Messina, Ganzirri, si terrà la “prima” assoluta del film, progetto cinematografico diretto da Nicola Buscemi con la sceneggiatura di Maurizio Alesi.
Si tratta di una pellicola indipendente, interamente autoprodotta dall’associazione culturale Boccadifalco-Pitrè di Palermo, e sostenuta dal 19° Istituto Comprensivo “Evemero da Messina”.
Tra gli attori che fanno parte del cast spicca il protagonista, Francesco Pio Spinella, alunno di scuola primaria dell’Evemero, che dà il volto a Pinocchio, ed il dipendente dello stesso Istituto Comprensivo, Salvatore Pierino Brandino, già molto noto al pubblico messinese per le sue attività teatrali e radiofoniche.
Per la sua valenza educativa e culturale, il film ha ottenuto il patrocinio del Comune di Messina e dell’Ufficio VIII° Ambito Territoriale di Messina. L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco Federico Basile e del provveditore Stello Vadalà.
