Circa duecento gli atleti che prenderanno parte alla manifestazione di arti marziali valida per la selezione della nazionale italiana WFKSU.
Sarà il Pala Ritiro, nella giornata di domenica ad ospitare, per il Sud Italia la prima tappa Campionato Italiano WFKSU (World Federation Kenpo Styles United) di arti marziali.
Nutrita la rappresentativa proveniente dalla Sicilia, con atleti che rappresenteranno realtà come Bagheria, Caltanissetta, Augusta, Avola, Ragusa, Siracusa, Catania, Messina e Lipari. Presente anche una delegazione proveniente dalla vicina Reggio Calabria.
La manifestazione, a cui parteciperanno circa duecento atleti, sarà divisa in due momenti. Di mattina si svolgerà la classica gara di arti marziali (Difesa Personale; Kata/Forme con Armi; Forme Creative Musicali; Kata/Forme Tradizionali;) e sport da combattimento (semi contact, light contact, Kick light, k1 light) con atleti di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi mentre, di sera,invece, spazio al galà con gli incontri sul ring full contact.
Le gare avranno anche un doppio valore poiché, oltre a mettere in risalto le doti degli atleti, queste saranno valide per la selezione della nazionale italiana WFKSU.
Per gli atleti e società che volessero maggiori informazioni sul dettaglio della kermesse, possono contattare il sito https://wfksufederation.wixsite.com/championship/the-showcase