Al Piemonte il presidio fisso di Cisl Fp, lavoratori in stato d'agitazione: "Continueremo a oltranza"

Al Piemonte il presidio fisso di Cisl Fp, lavoratori in stato d’agitazione: “Continueremo a oltranza”

Redazione

Al Piemonte il presidio fisso di Cisl Fp, lavoratori in stato d’agitazione: “Continueremo a oltranza”

mercoledì 09 Ottobre 2024 - 14:00

Dopo la manifestazione di venerdì è arrivata la decisione di continuare. Scontro l'azienda per la presenza delle bandiere. Bicchieri: "Siamo al limite della sopportazione"

MESSINA – La Cisl Fp ha annunciato lo stato di agitazione permanente di lavoratrici e lavoratori dell’Irccs Piemonte Neurolesi. Le bandiere del sindacato sono state piantante davanti al presidio ospedaliero come simbolo della protesta. Il segretario generale Giovanna Bicchieri ha spiegato: “Le bandiere erano state inspiegabilmente rimosse dopo la manifestazione di venerdì scorso, nonostante la Cisl Fp avesse dato comunicazione di voler mantenere il presidio ad oltranza. Fattispecie per la quale il sindacato aveva indirizzato una diffida formale all’azienda, che oggi, dopo la loro inspiegabile ricomparsa, ci chiede di rimuoverle in maniera imperativa, in palese violazione delle libertà sindacali”.

Bicchieri: “Proseguiremo a oltranza”

“Un motivo in più per proseguire – ha aggiunto Bicchieri – con lo stato di agitazione ad oltranza, soprattutto alla luce di alcuni fatti di grande rilevanza, come ad esempio la predisposizione da parte di Irccs Piemonte Neurolesi di una delibera di revoca della graduatoria di merito per incarichi di Oss, che aspettano da oltre sei mesi di essere assunti, anche perché molti di loro erano stati fatti cessare dal servizio in data 28/02/2023 per carenza di posti vacanti. Per queste ragioni e le tante altre già manifestate siamo costretti a proclamare lo stato di agitazione permanente del personale di Irccs Piemonte Neurolesi, nonché a lasciare le nostre bandiere quale simbolo dell’azione sindacale della nostra Federazione, diffidando formalmente l’azienda dal rimuoverle, come di fatto è già avvenuto. Già da qualche settimana abbiamo anche chiesto l’avvio di una indagine ispettiva assessoriale presso Irccs Neurolesi su tutti i temi caldi segnalati, alcuni dei quali anche oggetto di valutazione sub iudice.  Invitiamo inoltre il Prefetto a convocarci per tentare il raffreddamento del conflitto, poiché le lavoratrici e i lavoratori di Irccs Piemonte sono giunti al limite della umana e professionale sopportazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007