4 percorsi differenti in partenza ad ottobre.
Al via a ottobre i corsi altamente specializzati dell’ITS Albatros Messina, l’Istituto di Alta Formazione tecnica post diploma con sede centrale sul Viale Giostra, n.2. che si distingue per la sua capacità di fornire ai giovani concrete opportunità di lavoro nel settore agroalimentare, enogastronomico e dell’accoglienza turistica.
Al via le iscrizioni
Sono aperte già in questi giorni le iscrizione per i corsi al via a ottobre. I diplomati all’ITS trovano lavoro presso aziende del comparto agroalimentare, consorzi, ristoranti, strutture ricettive ed enti di ricerca pubblici e privati, dopo percorsi formativi di durata biennale, per un totale di duemila ore, tra attività di aula, laboratoriali, e numerosi progetti e start up con aziende di settore in tutto il territorio nazionale. I corsi sono sostenuti da fondi europei.
I percorsi
I percorsi sono tre: Eno Food 4.0 (enogastronomia, ospitalità e territori), Agri Food Made in Italy 4.0 (filiere agroalimentari) e Health Food 4.0. (cucina salutistica). Ognuno ha la peculiarità di coniugare ricerca, tradizione culinaria e tecniche innovative, in linea con le nuove esigenze di mercato e con le indicazioni europee.
Tra le migliori realtà italiane
Atlantei 4.0, il primo portale nazionale nato dalla collaborazione tra Union camera e Ministero dello Sviluppo Economico, ha tra l’altro riconosciuto l’ITS Albatros tra le migliori realtà italiane capaci di facilitare l’incontro tra domanda e offerta e l’accesso ai servizi tecnologici per l’innovazione e la digitalizzazione del settore agroalimentare.
Da quest’anno l’ITS Albatros è anche Centro Esami Registrato per la certificazione della lingua straniera, grazie alla convenzione con il Trinity College London – Italy.