Ancora attivi i roghi che stanotte hanno allarmato gli abitanti di Naso, Capo d'Orlando e Lipari. Non domato l'incendio a Castel di Lucio, Vdf in azione anche a Moio Alcantara
E’ allo stremo il personale dei Vigili del Fuoco di Messina, impegnato insieme alla Forestale da giorni a spegnere i continui incendi che stanno devastando le aree verdi di tutta la provincia.
In nottata sono andate avanti le operazioni a Castel di Lucio, ma le fiamme non sono state ancora domate e creano non poca preoccupazione perché in alcuni casi sono a ridosso del centro abitato.
Ieri sera un grosso incendio ha interessato anche la collina tra Capo d’Orlando e Naso. Nel centro paladino le fiamme si sono sviluppate in contrada Piscittina, mentre a Naso il fuoco ha devastato il bosco di Malò. Stamane i pompieri sono ancora al lavoro per riportare la situazione sotto controllo (foto d’apertura).
Ancora acceso anche il pauroso rogo che ha terrorizzato i residenti a Lipari, dove le fiamme partite da Valle Pera si sono propagate in nottata, minacciando un’abitazione che è stata evacuata in via precauzionale. Anche qui l’incendio non è stato del tutto domato.
Alle prime luci dell’alba è divampato un grosso incendio a Moio Alcantara, nel versante jonico del messinese.