“L’incuria di non precisati proprietari – scrive il consigliere comunale - ha ridotto il fabbricato in condizioni fatiscenti, con probabili altri rischi di crollo anche nella sede stradale. Gli alberi interni al manufatto hanno invaso con tronchi e fogliame le strade limitrofe creando disagi e rischi a pedoni ed autovetture transitanti"
“In via Reno, all’incrocio con via Carrai, un vecchio fabbricato lasciato da decenni in stato di abbandono crea gravi rischi per l’incolumità pubblica e problemi igienico-sanitari”. E’ l’argomento di una nota che il consigliere comunale Giuseppe Chiarella scrive al dipartimento sanità tutela pubblica e privata ed al Corpo di Polizia Municipale.
“L’incuria di non precisati proprietari – scrive Chiarella – ha ridotto il fabbricato in condizioni fatiscenti, con probabili altri rischi di crollo anche nella sede stradale. Gli alberi interni al manufatto hanno invaso con tronchi e fogliame le strade limitrofe creando disagi e rischi a pedoni ed autovetture transitanti. Tale situazione comporta la presenza di topi ed il proliferare di fastidiosi insetti”.
Il consigliere, che in passato aveva già inoltrato simile richiesta ad altri uffici senza ottenere nessuna risposta, chiede, pertanto, un urgente intervento per la risoluzione della problematica.
“non precisati proprietari”
Ma quando mai!!
Un bene deve avere per forza un proprietario.
Se non è di un privato è del pubblico demoanio.
Se non è di una persona fisica è di una persona giuridica.
Basta andare alla Conservatoria ed il nome del proprietario salterà fuori.
In ogni caso, si può sempre intervenire in danno del responsabile della mancata custodia del fabbricato e degli annessi.
…… E comunque il problema non è solo quello segnalato in via Reno, ribadisco a Messina una manutenzione degli alberi è totalmente inesistente e basta guardarsi attorno per rendersene conto.
Non dimenticare che i proprietari del fabbricato , se sono persone fisiche, sono anche elettori…..non so se il concetto è chiaro ??!!