Il medico Francesco Maniaci era partito alle 5 da casa per recarsi al lavoro a Trapani
Incidente mortale sull’autostrada Messina – Palermo, al km 174.5, tra Lascari e Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo. Un medico 43enne di Sant’Agata Militello, Francesco Vincenzo Maniaci, è andato a sbattere contro un albero crollato sulla carreggiata e per lui purtroppo all’arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare. Maniaci, medico legale a contratto, lavorava all’Inps di Trapani. Era partito alla 5 da casa per raggiungere il posto di lavoro distante 240 chilometri. A bordo della sua Audi si è trovato improvvisamente davanti il tronco crollato sulla sede stradale. L’impatto per il medico, che era anche specialista ambulatoriale all’Asp 5 di Messina, è stato fatale.
L’autostrada è rimasta chiusa per diverse ore. Gli agenti della polizia stradale hanno compiuto i rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente e le cause del crollo del pino. Le indagini, coordinate dalla procura di Termini Imerese, dovranno stabilire se vi siano responsabilità da parte del Consorzio per le autostrade siciliane.
Una tragedia, non ci sono altre parole. Ho rischiato di perdere il mio miglior amico per la stessa cosa qualche mese fa.
Sono vicino alla famiglia del collega