Alcantara, avviati lavori di manutenzione su tre strade provinciali

Alcantara, avviati lavori di manutenzione su tre strade provinciali

Gianluca Santisi

Alcantara, avviati lavori di manutenzione su tre strade provinciali

Tag:

giovedì 22 Ottobre 2020 - 20:55

Gli interventi di messa in sicurezza stanno interessando la Sp 1 Mojo Alcantara, la Sp 2 Roccella Valdemone e la Sp6 Motta Camastra

Sono stati avviati lavori di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e sistemazione del piano viabile delle strade provinciali n. 1 di Mojo Alcantara, n. 2 di Roccella Valdemone e n. 6 di Motta Camastra. Gli interventi sono finanziati dalla Città Metropolitana di Messina.

Sulla Sp 1 di Mojo Alcantara (nella foto) è prevista la realizzazione di opere necessarie per impedire l’erosione superficiale della scarpata lato valle attraverso la posa di sistemi di drenaggio delle infiltrazioni di acque superficiali, la ristrutturazione dei tombini esistenti, la collocazione di tubazione per l’allontanamento delle acque di scarico, la messa in opera, lato valle, di cunette in cemento armato, il disgaggio degli elementi lapidei instabili, l’installazione di rete metallica ancorata alla parete rocciosa, il ripristino della pavimentazione stradale e l’installazione di idonee barriere metalliche di sicurezza.

Sulla Sp 2 di Roccella Valdemone i lavori consistono nella collocazione di barriere metalliche di sicurezza e nella posa di conglomerati bituminosi. Infine, sulla Sp 6 di Motta Camastra è prevista la messa in opera di conglomerato bituminoso per strato di usura.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007