Relazione, poi confronto con le reti di cittadinanza e solidarietà per il rilancio del Sistema sanitario. Conclusioni della segretaria nazionale Sorrentino
REGGIO CALABRIA – Il 12esimo congresso della Funzione Pubblica Cgil Calabria ha confermato Alessandra Baldari come segretaria generale della Calabria.
L’assemblea si è riunita ad Amantea, in provincia di Cosenza. Dopo la relazione della segretaria uscente Baldari, i lavori sono proseguiti con un confronto con le reti di cittadinanza e solidarietà per il rilancio del Sistema sanitario regionale pubblico e universale. Moderato dal giornalista Edoardo Corasaniti, il dibattito è stato arricchito della partecipazione di Lino Caserta, fondatore Ace Onlus medicina solidale, Rubens Curia, portavoce Comunità competente, Raffaela Sibio, portavoce di Donne e Diritti, Domenico Lopolito, sindaco di Castrovillari e presidente Comitato tutela salute Area del Pollino, Franco Masotti, Fp Cgil medici Calabria, Angelo Sposato, segretario regionale della Cgil.
Ha concluso la tavola rotonda Serena Sorrentino, segretaria nazionale Fp-Cgil.
Successivamente, l’assemblea ha eletto gli organismi della categoria i quali, su proposta della Sorrentino, hanno poi eletto la segretaria regionale Alessandra Baldari, confermata per il secondo mandato.
Ha concluso i lavori del 12esimo congresso regionale la stessa segretaria nazionale del sindacato cigiellino di categoria, Serena Sorrentino.