Insieme ai genitori e ragazzini più grandi si sono ritrovati dapprima al Palazzo Brunaccini dove hanno ritagliato, disegnato, colorato e scritto messaggi augurali. Dopo tutti a creare il simbolo della festa nel principale luogo di ritrovo
ALI’ – Per l’allestimento dell’albero di Natale il Comune di Alì ha voluto coinvolgere i bambini. Sono stati loro a realizzare gli addobbi necessari per l’abbellimento attraverso un laboratorio artigianale. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune con l’Alias e l’instancabile professoressa Antonella D’Angelo, anima delle operazioni.
I bambini, insieme ai genitori e ragazzini più grandi si sono ritrovati dapprima al Palazzo Brunaccini dove hanno ritagliato, disegnato, colorato e scritto messaggi augurali. Dopo, tutti insieme, hanno allestito l’albero in piazza Duomo, nel quale campeggiano anche tante foto scattate nel corso del laboratorio.
All’appuntamento erano presenti anche il vicesindaco Roberto Roma e l’assessore Giuseppe Bonura. “”Abbiamo coinvolto i bambini – spiega il vicesindaco Roma – per coinvolgerli concretamente in quella che in fondo è la loro festa per eccellenza, il Natale. Un modo semplice per farli sentire protagonisti in modo originale. Il risultato – conclude Roma – ed il contributo dato dai bambini e dalle famiglie è stato straordinario”.