Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice che oggi presenta il nuovo live tour “Alice canta Battiato”
Alice si esibirà giovedì 2 settembre a Villa Dante con il nuovo live tour “Alice canta Battiato”, in ricordo e omaggio al compianto Maestro Franco Battiato.
Alice, nome d’arte di Carla Bissi, è una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico.
Importante sodalizio
La canzone “Per Elisa”, scritta insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981 si impose nelle hit parade nazionale e internazionale.
Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice che oggi presenta il nuovo live tour “Alice canta Battiato”.
Accompagnata da Carlo Guaitoli
In questo viaggio è accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, da tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d’orchestra.
Il concerto è inserito nella programmazione della rassegna Messina Restarts, a cura del Comune di Messina in collaborazione con Puntoeacapo, GG Entertainment e Il Botteghino