Stasera, ore 21.30, penultima tappa siciliana del giovane pianista e compositore
Giovanni Allevi con il suo “Alien World Tour” sarà di scena stasera, ore 21.30, al Teatro Antico di Taormina, un appuntamento atteso dai numerosi fan del giovane pianista, compositore e direttore d’orchestra.
Si tratterà di un concerto per piano solo in cui l’artista proporrà, oltre ai suoi brani più noti, anche i pezzi contenuti nel suo ultimo cd “Alien”, pubblicato nel mese di settembre dello scorso anno.
Il tour dell’artista di Ascoli Piceno, affermata star della musica classica contemporanea, ha ottenuto vasti consensi in Usa, Giappone e Svizzera ed ha fatto registrare il pienone in tutte le tappe italiane coinvolgendo il pubblico con i suoi successi: “Go With The Flow”, “Secret Love”, “L’Orologio Degli Dei”, “Tokyo Station”, “Abbracciami”, “Close to me”, “Giochi d’Acqua”, “Back To Life”, “Sogno Di Bach”, “L.A. Lullaby”, “Monolocale 7:30”, “Helena”, “Come Sei Veramente”, “Joli”“, “Ossessione”, “Prendimi” e “Memory”.
Giovanni Allevi, dal 2005 ad oggi, ha venduto oltre 500.000 copie. Dopo i due dischi di pianoforte solo “No concept” (disco d’oro e disco di platino) e “Joy”, tre volte disco di platino, il pianista marchigiano ha pubblicato l’album “Evolution”, registrato con l’orchestra sinfonica e premiato con il disco d’oro ed il disco di platino. In occasione del tour 2007 è stato prodotto il disco registrato dal vivo “Allevilive” ed il dvd live “Joy tour 2007” registrato all’Arena Sferisterio di Macerata. Grande successo anche per il cd-dvd registrato nel 2009 all’Arena di Verona in cui Allevi si è esibito con la All Stars Orchestra “Allevi & All Stars Orchestra – Arena di Verona” ottenendo il disco d’oro. Allevi è autore anche di due libri che hanno venduto oltre 100.000 copie: “La musica in testa” ed “In viaggio con la strega”, editi da Rizzoli.
L’ultima tappa siciliana sarà in programma domenica 21 agosto al Teatro Antico di Segesta. (Giuseppe Spanò)